Mondiali nuoto, i risultati di oggi: Pilato d'argento nei 50 rana. Beffa Ceccon nel dorso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il record del mondo Avevo puntato tutto su questa gara, il 100 è stata una sorpresa.
Il record del mondo dello scorso anno nei 50 mi ha messo pressione in più
È stato un sabato ricco di soddisfazioni per l'Italia ai Mondiali di nuoto a Budapest.
L'azzurra ha conquistato la medaglia d'argento nei 50 rana, ripetendo così lo stesso risultato del Mondiale 2019 a Gwangju, in Corea.
"Ho sbagliato la partenza, ma sono contenta lo stesso - ha spiegato Pilato - Puntavo su questa gara, l'oro nei 100 è stata una sorpresa. (Sky Sport)
Ne parlano anche altri giornali
La staffetta mista maschile Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Federico Burdisso e Alessandro Miressi conquista il titolo in 3'27"51 davanti agli Usa. Le medaglie si aggiungono a quelle conquistate in mattinata, al sincro, con il secondo oro ai Mondiali per il duo composto da Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero (YouTG.net)
La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)
Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. L’Italia ai Mondiali 2022 di nuoto a Budapest (Ungheria) ha vinto l’oro nella 4×100 mista maschile: Thomas Ceccon (51.93), Nicolò Martinenghi (57.47), Federico Burdisso (50.63) ed Alessandro Miressi (47.48) hanno eguagliato il primato europeo della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo in 3’27″51. (OA Sport)
Su cui l’Italia, puntuale sfila. DALL’INVIATA A BUDAPEST. (La Stampa)
Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)
Insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, infatti, è riuscito a trionfare nella staffetta 4x100 metri mista. IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). (Prima Pavia)