"Troveremo e puniremo gli autori". Francia nel caos dopo il sabotaggio alla linea ferroviaria

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Foto di PresidentGab su X Le Olimpiadi prenderanno il via ufficialmente solamente oggi alle 19.30 con la cerimonia di apertura ma la Francia è già piombata nel caos a causa di un sabotaggio (riuscito) della rete ferroviaria. Il sistema di mobilità pubblico tramite metro e treni dovrebbe essere una delle infrastrutture cardine per la riuscita dei Giochi, tanto che i biglietti per il trasporto pubblico locale sono stati aumentati a 4 euro per il periodo delle Olimpiadi. (il Giornale)

Su altri media

Il sabotaggio alle linee ferroviarie dell'Alta Velocità in Francia "è stata programmata ed eseguita sotto l'influenza dell'asse del male dell'Iran e dell'islam radicale". (Tiscali Notizie)

Denuncia della Sncf: "Diversi atti dolosi simultanei" (LAPRESSE)

"Il Sottosegretario Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

VIDEO Parigi 2024, caos sulla rete ferroviaria: colpiti 800mila passeggeri

La stazione è stata uno dei punti più colpiti dal sabotaggio (LAPRESSE)

Francia, sabotaggi all'Alta Velocita': cancellazioni e ritardi (Il Mattino di Padova)

Annullato il 25% dei treni Parigi-Londra dopo sabotaggio Le persone attendono al St. Pancras International di Londra dopo che diversi treni Eurostar tra Parigi e Londra sono stati cancellati a causa di un massiccio attacco di sabotaggio alla rete ferroviaria ad alta velocita' francese, secondo quanto comunicato dalla compagnia. (Il Mattino di Padova)