Trevisani: «L’Italia riparta dai giocatori forti. Barella e Bastoni»

L’Italia è tornata già dalla Germania, l’esperienza agli Europei è andata malissimo. Riccardo Trevisani spiega da chi ripartire su Sport Mediaset, tra questi c’è Barella. RIPARTENZA – Gli Europei dell’Italia sono stati un vero e proprio flop. La qualificazione agli ottavi di finale aveva nascosto, più o meno, gli errori ai gironi di Luciano Spalletti e le pessime prestazioni della squadra. Non c’è stata una singola partita in cui la Nazionale abbia dimostrato di essere di alto livello, nemmeno con l’Albania. (Inter-News)

Ne parlano anche altre testate

"Alla base c’è il solito errore di Gravina che di calcio e di politica calcistica non capisce nulla. Ha tirato fuori una arroganza fuori luogo per uno che in carriera ha vinto poco o nulla, ha sbagliato tutte le dichiarazioni mediatiche dal prima Europeo al pre Spagna, per finire con il post Svizzera. (fcinter1908)

Michele Criscitiello nel suo editoriale su Sportitalia si è soffermato sull'eliminazione dell'Italia di Spalletti a Euro 2024. (AreaNapoli.it)

De Grandis ha parlato dei problemi dell’Italia di Spalletti, citando Nicolò Barella e il modulo 3-5-2, più congeniale per gli azzurri. (Inter-News)

Flop Spalletti in Nazionale, Facchetti sui social: “In questo Paese alla rovescia servirebbe…”

"Non è certamente per questo che l’Italia sia stata eliminata dalla Svizzera ma la sensazione immediata è che la squadra non abbia una identità definita, non perché il commissario tecnico non abbia avuto il tempo opportuno a disposizione ma perché il disegno di gioco non è chiaro, lucido, definito. (fcinter1908)

Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Bezzi:" Le responsabilità sono della Federazione. Ranieri Ct ideale:" Garbo:" Mi aspettavo le dimissioni di Gravina e Spalletti." Bonanni:" Spalletti deve rimanere ma senza fare disastri. (TUTTO mercato WEB)

L'eliminazione ad opera della Svizzera è stata la ciliegina sulla torta di un percorso nato male e terminato peggio. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti ha giocato un Europeo brutto e deludente. (fcinter1908)