Pietro Castellitto ricorda Adamo Dionisi: "È stato il più grande attore con cui abbia mai lavorato"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una delle ultime apparizioni di Adamo Dionisi è stata quella in Enea di Pietro Castellitto. Il personaggio di Giordano, "un deviante sociale ma poetico da morire" definito dallo stesso Dionisi, il narcos un po' paterno che affronta con il protagonista del film una riflessione sulla vita e sull'amore, è forse uno dei migliori di una carriera che gli ha regalato la fama soprattutto per Suburra. Proprio Pietro Castellitto, uno dei suoi ultimi registi, lo ha ricordato nella notte con un video su Instagram che mostra i dietro le quinte delle riprese di Enea: "È stato il più grande attore con cui abbia mai lavorato". (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Quest'ultima peraltro macchiata ancora una volta caratterizzata da atteggiamenti repressivi, stavolta della polizia olandese, nei confronti di chi era a Enschede al seguito della squadra. La Curva Nord della Lazio domani osserverà un minuto di silenzio. (Calciomercato.com)
La Curva della Lazio ricorda Adamo Dionisi: l’attore e ex capo ultras dei biancocelesti è mancato in settimana a 59 anni e i tifosi hanno voluto ricordarlo in Lazio Genoa. Un minuto di silenzio – per lui e per i giovani tifosi del Foggia mancati la scorsa settimana – e uno striscione a ricordarlo. (Lazio News 24)
Tra i presenti gli attori con cui aveva recitato e gli Irrudicibili della Lazio, di cui era stato un capo, presenti con uno striscione. Oltre che dei tifosi degli ultrà della Lazio – foto | video Video in Evidenza X Adamo Dionisi, così i vip e gli ultrà gli dicono addio al funerale Adamo Dionisi, così i vip e gli ultrà gli dicono addio al funerale Adamo Dionisi, la commozione dei vip al funerale dell’attore-capo ultrà – guarda LA MORTE - Si era dato al cinema tardi, nel 2008, dopo aver recitato in carcere, dove era stato recluso per una vicenda di droga. (OGGI)
La Nord poi, ha esposto uno striscione a lui dedicato: "Er sor Marchese ve saluta allegramente, nun piagnete ma ridete sempre". (La Lazio Siamo Noi)
Un netto 3-0 e primo clean sheet in campionato per la Lazio nella gara numero 6 diretta da Marco Piccinini con i... Gli arbitri e le direzioni di gara sono da sempre uno dei temi più discussi nel calcio italiano, soprattutto a causa... (La Lazio Siamo Noi)
Nonostante la rivalità sportiva tra Napoli e Lazio, gli ultras napoletani della Curva B hanno voluto omaggiare la memoria di Adamo Dionisi, ex capo ultrà del gruppo Irriducibili della Lazio, soprannominato "Il marchese". (CalcioNapoli24)