Siria, la situazione degli italiani: cosa ha detto il ministro Tajani, ultime news
''La situazione dei nostri concittadini'' che attualmente si trovano in Siria è "assolutamente sotto controllo". Lo ha dichiarato il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, dall’Unità di crisi della Farnesina, sottolineando allo stesso tempo che ''la situazione è di grande incertezza''. ''La prima preoccupazione dell'Italia e del governo è tutelare la sicurezza dei 300 concittadini che vivono in Siria - ha detto Tajani - Al momento non ci sono preoccupazioni, alcuni sono riusciti a lasciare il Paese, tutti sono in contatto con la nostra ambasciata a Damasco''. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Assad è pronto a un accordo che gli permetta di mantenere le restanti aree sotto il suo controllo o garantirne l'esilio sicuro: lo scrive Bloomberg citando fonti informate, secondo i media arabi. Il presidente siriano sarebbe attualmente a Teheran. (Alto Adige)
"Ho informato dettagliatamente il Presidente del Consiglio sull'evoluzione della situazione in Siria e in tutta l'area, al termine della riunione che abbiamo avuto con tutti gli ambasciatori italiani, a partire da quello in Siria, compresi gli ambasciatori a Mosca e in Turchia, per avere una valutazione complessiva della situazione e di quello che sta succedendo anche dal punto di vista politico" lo ha detto il vicepresidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani al termine di una riunione alla Farnesina sulla situazione in Siria. (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Cresce la tensione in Siria. Dopo aver preso il controllo della città di Sanmin, i ribelli hanno fatto sapere di trovarsi a soli 20 chilometri dalla capitale Damasco (Dire)
La città di Suwayda e la zona di Daraa sono cadute nelle mani dei ribelli islamici e Paesi come la Giordania, hanno richiesto ai connazionali di lasciare il territorio siriano "prima possibile". (Secolo d'Italia)
Alcuni sono... Al momento non ci sono preoccupazioni. (Virgilio)
Il ministro degli Esteri Tajani ha dichiarato che è pronto un piano per evacuare i cittadini italiani. La situazione in Siria sta precipitando più velocemente del previsto. (Virgilio Notizie)