Lo strappo di Vox isola e indebolisce Giorgia Meloni in Europa

Grandi sommovimenti in Europa: Vktor Orban soffia l’estrema destra di Vox e intanto vola a Mosca da Putin ad omaggiarlo. “Questo non è il nostro primo incontro negli ultimi dieci anni, è già l’undicesimo. Ma questo è più speciale”. E il tutto avviene cinque giorni dopo aver assunto la presidenza di turno della Ue, e nelle ore in cui il neo gruppo voluto fortemente in Europa da lui - vale a dire quello dei Patrioti - strappa ai conservatori di Giorgia Meloni la delegazione parlamento di Vox. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

Un saluto veloce con stretta di mano tra Matteo Salvini e Antonio Tajani sul palco del 'Forum in masserià, la rassegna organizzata da Bruno Vespa nella sua tenuta in Puglia. Un staffetta sollecitata un pò dallo stesso giornalista, e immortalata dalle telecamere. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Così, se l'estrema destra spagnola di Vox ha abbandonato l'amata Giorgia tricolore per aggregarsi ai gruppi neo fascisti del Presidente ungherese, il Matteo celodurista è sulla buona strada mettendo a rischio la maggioranza di Governo. (Il Giornale d'Italia)

Ieri con un colpo di scena gli spagnoli di Vox hanno annunciato la loro adesione al gruppo dei Patrioti lanciato la scorsa settimana dal premier ungherese Viktor Orbàn. Sebbene Vox abbia da sempre sostenuto la creazione di un grande gruppo sovranista europeo, le tempistiche e le modalità con cui ha annunciato l'adesione al progetto sorprendono. (il Giornale)

Orbán arruola pure i danesi e cannibalizza Id

Il Dansk Folkeparti o DF - si unirà al gruppo dei Patrioti d'Europa all'Eurocamera. Lo annuncia su X l'europarlamentare danese Anders Vistisen. (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia I due segretari sono da giorni agli... (Virgilio)

Con lo spostamento a destra degli equilibri, cambiano gli scenari per le nomine e il ruolo di Giorgia Meloni.Botte da Orbán tra i partiti d... Domani si decide il futuro di Identità e democrazia. (La Verità)