Palio di Siena 2 luglio, la Giraffa vince la provaccia | RadioSienaTv

Di Redazione | 2 Luglio 2024 alle 9:33 La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. Per la prima volta nelle prove di questo Palio il mossiere Bartolo Ambrosione ha ordinato due uscite dai canapi e una partenza invalidata. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Il 2 luglio 2024, come di consueto, il Comune di Siena ospiterà alcune personalità nazionali e internazionali in occasione del Palio. Gli ospiti dell’Amministrazione comunale si affacceranno dalle trifore di Palazzo Pubblico, sede del Comune di Siena, per assistere al Corteo storico ed al Palio di Siena del 2 luglio 2024 che si corre in onore della Madonna di Provenzano. (SIENA FREE)

Sei gli interventi effettuati dalle postazioni sanitarie presenti in Piazza del Campo a Siena durante la Prova Generale del Palio di luglio 2024: due pazienti postazione Cappella, di cui uno inviato al Pronto Soccorso delle Scotte (codice verde), quattro pazienti postazione Fonte Gaia, di cui uno trasportato al Pronto Soccorso delle Scotte (codice verde). (Valdelsa.net)

Dopo anni di attesa, i senesi in Italia e nel mondo potranno quindi seguire in streaming su www.canale3.tv tutti i momenti del Palio, grazie all’accordo tra Opera Laboratori, il Consorzio Tutela del Palio e La7. (LA NAZIONE)

Palio, Granito (Giraffa) vince la provaccia

Lo ha detto il sindaco di Siena Nicoletta Fabio durante la consuetudinaria conferenza del primo cittadino nel giorno in cui si tiene la Carriera. (Siena News)

La Contrada Imperiale della Giraffa, con Gabriele Puligheddu detto Granito e Ardeglina hanno vinto la provaccia del Palio di luglio. Tempi di mossa più lunghi per la provaccia di questa mattina, qualche problema in più per trovare l’allineamento tra i canapi per un po’ di agitazione del cavallo della Giraffa e del Leocorno che non trovano la posizione. (RadioSienaTv)

E’ il nuovo fantino di Piazza, Granito, a vincere la provaccia con Ardeglina per la Giraffa. L’altro fantino debuttante, ’battezzato’ ieri sera nel Bruco, è Mattia Chiavassa, detto Tambani. (LA NAZIONE)