Fiumicino, 50 milioni di arrivi: «Servono nuovi investimenti»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più di 30 milioni di pellegrini a Roma e 53 milioni di passeggeri che transiteranno nell'aeroporto di Fiumicino, l'8% in più rispetto a un 2024 già da record. Con il Giubileo per tutto il 2025 i flussi di viaggiatori nella Capitale saranno imponenti. Chi arriverà troverà uno scalo che si è rinnovato ed è stato premiato negli anni come migliore in Europa nella sua categoria, anche grazie agli oltre 3 miliardi investiti negli ultimi 12 anni, la metà di quanto investito in tutti gli aeroporti italiani. (ilmessaggero.it)
Su altre testate
CIAMPINO (attualità) - l'intero sistema aeroportuale romano uno dei più dinamici in Europa ilmamilio.it (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)
Circa il 21% del nostro traffico è domestico – spiega Troncone – Un altro 46% è europeo. “Poco più di un anno fa con le aviolinee avevamo previsto meno di 49 milioni di passeggeri al 2028. (Travelnostop.com)
E proprio per questo richiedono una spinta ai piani di espansione. L’aeroporto di Roma Fiumicino, la principale porta d’ingresso e d’uscita — via aria — d’Italia, chiude il 2024 sfiorando i 50 milioni di passeggeri (49,2, per l’esattezza). (Corriere della Sera)
Emblematico anche il dato delle festività natalizie: al Leonardo da Vinci sono previsti 1,5 milioni di passeggeri dal 20 al 31 dicembre e in breve tempo la capienza dello scalo sarà ai limiti. (Adnkronos)