Biden saluta con 37 ultime grazie

Biden saluta con 37 ultime grazie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Trentasette condannati su quaranta salvati dall’iniezione letale. Tre, colpevoli delle stragi più brutali, che restano nel braccio della morte. È quanto annunciato da Joe Biden, nell’ennesimo atto di clemenza della sua presidenza. Altre grazie potrebbero arrivare nei prossimi giorni. L’entrata alla Casa Bianca di Donald Trump, il 20 gennaio, rende sempre più urgente la concessione … (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Trump non ha metabolizzato la commutazione della pena capitale a beneficio di 37 detenuti nel braccio della morte messa in atto da Biden. Per sciogliere qualsiasi dubbio circa la sua posizione, ha affidato il suo pensiero al social Truth. (Corriere della Sera)

Saremo di nuovo una nazione di legge e ordine!". L’annuncio è stato rilasciato da Donald Trump sul suo social Truth, a poche ore dalla decisione di Joe Biden di c… (L'HuffPost)

Il presidente uscente ha però sempre affermato che i colpevoli di terrorismo e stragi motivate dall’odio non meritano la grazia. Il presidente Joe Biden ha annunciato la commutazione della pena di morte per 37 detenuti delle prigioni federali. (ilmessaggero.it)

Biden salva la vita a 37 condannati alla pena capitale

Usa 2024 + 49 – Fra le varie decisioni discutibili e affrettate di questa sua fine mandato – l’ok ai missili dell’Ucraina sulla Russia e alle mine anti-uomo, o la grazia al figlio Hunter -, il presidente Joe Biden ne prende una che, specie alla vigilia di Natale, dovrebbe mettere d’accordo tutti gli uomini di buona volontà: commuta la pena capitale a 37 dei 40 detenuti in attesa di esecuzione nei bracci della morte federali, che sconteranno l’ergastolo senza la possibilità di essere liberati. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Con questa mossa, Biden ha esercitato pressoché interamente il potere a sua disposizione per ridimensionare l'uso della pena La sentenza di tutti questi condannati sarà ora commutata nell'ergastolo senza libertà vigilata. (Inside Over)

È il suo ultimo atto di clemenza presidenziale prima dell’arrivo di Donald Trump alla Casa Bianca. Joe Biden ha commutato nel carcere a vita la pena per 37 detenuti condannati a morte da una sentenza della giustizia federale, vendendo incontro alle richieste delle associazioni per i diritti umani e della conferenza episcopale americana. (Il Dubbio)