Esplosione a Ercolano in fabbrica di fuochi d'artificio, almeno 3 morti

Esplosione a Ercolano in fabbrica di fuochi d'artificio, almeno 3 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Esplosione a Ercolano in fabbrica di fuochi d'artificio, almeno 3 morti 18 novembre 2024 Ercolano (Napoli), 18 nov. - La violenta esplosione, che si è verificata in contrada Patacca a Ercolano (Napoli), è avvenuta all'interno di una fabbrica di fuochi d'artificio. Fino a questo momento sono tre le persone morte in seguito alla deflagrazione che ha distrutto lo stabile dove vi erano gli artifizi pirotecnici. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La struttura dove era stata installata la fabbrica abusiva si trova in via Patacca, al confine fra Ercolano e San Giorgio a Cremano: l’esplosione ha ridotto in macerie la palazzina e causato danni agli edifici vicini. (ilmessaggero.it)

Dal luogo dell’esplosione si leva una colonna di fumo visibile a grande distanza. È accaduto ad Ercolano, in via Patacca, dove è stata segnalata una forte esplosione proveniente da un edificio. (Il Sole 24 ORE)

Tre persone hanno perso la vita e si cercano gli altri dispersi. Una forte esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio a Ercolano, poi il silenzio e una nube di fume che avvolgeva la zona. (ilmattino.it)

Esplosione a Ercolano in una fabbrica di fuochi d'artificio vicino Napoli: almeno due morti, ci sono dispersi

"Mi riferiscono - tiene a dire ai giornalisti - che lì si confezionassero fuochi d'artificio, ma né al Comune né alle altre autorità sono mai pervenute richieste di autorizzazione". (Corriere Delle Alpi)

Fabbrica abusiva di fuochi d'artificio esplode a Ercolano, tre morti. Il sindaco di Ercolano Ciro Buonaiuto sul luogo della tragedia: "Ho visto una scena raccapricciante. Cadaveri sembrati di vittime giovanissime. (La Repubblica)

Esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio illegali a Ercolano, in contrada Patacca 94, vicino Napoli. Al momento si contano almeno due morti accertati e diversi dispersi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano e i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio. (Virgilio Notizie)