Mare e laghi italiani promossi: eccellente il 95% delle acque di balneazione

Mare e laghi italiani promossi: eccellente il 95% delle acque di balneazione (Adnkronos) – Confermata anche nel 2024 l’eccellenza delle acque di balneazione italiane: 5.090 km di tratti marini (il 95,6% della costa monitorata) sono inseriti nella classe di qualità 'eccellente', la più alta prevista dal sistema di classificazione europeo. Se si aggiungono anche i tratti con classificazione 'buona' (153 chilometri, pari al 2,9% del totale) si arriva al 98,5%. (TheSoundcheck)

Ne parlano anche altre fonti

Confermata anche nel 2024 l'eccellenza delle acque di balneazione italiane. (AGI - Agenzia Italia)

Stando ai risultati dell'attività di monitoraggio svolta dal Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente, è la Puglia, per il quarto anno consecutivo, ad avere il mare più pulito d'Italia. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Per il quarto anno consecutivo, la Puglia ha il mare più pulito d'Italia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regioni come Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna e Toscana superano il 98% di coste eccellenti. (ilgazzettino.it)

La Puglia si conferma prima in Italia, per il quarto anno consecutivo, per qualità delle acque di balneazione (eccellenti per il 99,7%), seguita da Friuli Venezia Giulia (99%), Sardegna (98,4%), Toscana (98,2%). (StatoQuotidiano.it)

Un bollino di qualità altissima, per le spiagge italiane dove quest'anno ci si potrà tuffare confidando in un'acqua eccellente. (leggo.it)