Modena accoglie il Giubileo: aperto l’Anno Santo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MODENA. «Apriamo il Giubileo della speranza che papa Francesco ha indetto per il 2025 facendoci pellegrini; pellegrini di speranza appunto. Non possessori di speranza. Perché è la speranza che ci sostiene. Cristo è la nostra speranza, è lui che ci ospita nella sua vita, è lui che ci dona la sua verità, è lui la via nella quale stimo per incamminarci. Non possessori, ma pellegrini di speranza. Ci mettiamo in cammino dunque anche noi, umilmente, affiancando tutti coloro che incontriamo sulla strada». (Gazzetta di Modena)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. Il raduno dei fedeli nella chiesa San Michele e poi in pellegrinaggio sino in Cattedrale dove il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha presieduto la santa messa. (CastelvetranoSelinunte.it)
Tanti i fedeli presenti. L’arcivescovo Boccardo: 'In questo Anno Santo siamo chiamati a realizzare gesti e azioni concrete di perdono e di riconciliazione' (Spoleto Online)
Care sorelle e fratelli, Il Vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, domenica 29 dicembre ha dato il via al Giubileo della Speranza nella Basilica di Santa Maria Maggiore, poi la Messa in Cattedrale. (BergamoNews.it)
Con un duomo gremito come non mai, è cominciato ieri, 29 dicembre, anche a Verona l'anno giubilare. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Tanti, tantissimi riminesi hanno preso parte ieri alle celebrazioni per l’inizio del Giubileo. Prima di entrare in cattedrale e officiare la messa, il vescovo Nicolò Anselmi ha suonato sul sagrato lo shofar, il corno d’ariete arrivato per l’occasione da Gerusalemme. (il Resto del Carlino)
Sabato scorso alle 16, nel piazzale della chiesa San Sebastiano ad Ales, i riti iniziali della solenne apertura dell’Anno Santo, introdotti dall’inno del Giubileo, la proclamazione del Vangelo e la lettura di alcuni stralci della Bolla di indizione dell’Anno Santo. (L'Unione Sarda.it)