A Mileto aperto l’Anno Giubilare, cattedrale stracolma. L’omelia del vescovo Nostro: «Scacciamo le tenebre dentro di noi» – FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto Luca Dimasi Nonostante l’imponenza e la maestosità dell’edificio, non è bastata la basilica cattedrale di Mileto a contenere lo stuolo di pellegrini accorsi per partecipare all’apertura dell’Anno Giubilare. La cerimonia nella città sede della… (Il Vibonese)
La notizia riportata su altre testate
Erano presenti anche il Vescovo emerito monsignor Domenico Mogavero e monsignor Vito Rallo, Arcivescovo titolare di Alba e già Nunzio apostolico in Marocco. Si è aperto ieri l’Anno giubilare 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo, con una numerosa partecipazione di fedeli, associazioni, scout e rappresentanti delle istituzioni. (CastelvetranoSelinunte.it)
Il grande Giubileo della Speranza si è aperto a Messina come in tutte le diocesi. Il rito Duemila fedeli, o forse di più, provenienti da tutto il territorio diocesano di Messina e provincia, Isole comprese. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
"E’ bello vedervi numerosi ad aprire insieme l’anno giubilare, un anno di grazia, nella nostra Chiesa, dopo che il Papa Francesco l’ha aperto a Roma il 24 dicembre scorso, nella notte del Natale". Con queste parole l’arcivescovo Gian Carlo Perego ha dato inizio ieri all’omelia del rito del Giubileo. (il Resto del Carlino)
Foto realizzate da Foto Express per Verona Fedele che racconterà in maniera speciale nel prossimo numero. Per custodire nel cuore la storica apertura diocesana del Giubileo 2025, con migliaia di veronesi “pellegrini di speranza” guidati dal vescovo Domenico Pompili, ecco il racconto in immagini. (Chiesa di Verona)
Una ricorrenza che quest’anno ha coinciso con l’inizio dell’Anno Santo nelle varie diocesi. Il Giubileo della Speranza si è aperto domenica anche a Macerata nel giorno della festa della Santa Famiglia di Nazareth. (il Resto del Carlino)
Un evento di profonda rilevanza spirituale e sociale, segnato dalle parole dell’Arcivescovo Monsignor Franco Moscone durante la cerimonia di apertura delle Porte Sante. Domenica 29 dicembre si è aperto ufficialmente il Giubileo Ordinario “Pellegrini di Speranza” nell’Arcidiocesi del Gargano. (StatoQuotidiano.it)