Chiara Ferragni, chiuso il caso Pandoro. Il Tar: ricorsi estinti. Ancora in piedi l'inchiesta per truffa aggravata

Il caso Pandoro-gate di Chiara Ferragni può dirsi, almeno legalmente terminato. Pagando la sanzione dell'Antitrust da oltre un milione di euro, versando già nei mesi scorsi più o meno la stessa cifra all'ospedale Regina Margherita di Torino e, infine, rinunciando al ricorso al Tar, l'influencer ha chiuso il capitolo amministrativo sul caso della presunta pubblicità ingannevole legata alle vendite del pandoro «Pink Christmas». (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri media

Negli atti presentati si contestava il provvedimento dell’Antitrust, risalente a dicembre 2023, che aveva inflitto una sanzione superiore al milione di euro per presunta pubblicità ingannevole, connessa all’operazione “Pink Christmas”. (QuiFinanza)

“ Ci tengo nuovamente a sottolineare che siamo fiduciosi di riuscire a dimostrare la nostra piena buona fede – spiega l'ad di balocco al quotidiano di Torino -. Alessandra Balocco, amministratrice delegata dell’azienda dolciaria, interpellata in merito alla notizia che la riguarda, rivela: “Questa vicenda è stata oltremodo strumentalizzata ”. (il Giornale)

Questo ci ha sempre consentito di affrontare con serenità anche i momenti più complicati" spiega in un'intervista alla Stampa. Così Alessandra Balocco, sorella di Alberto, si è ritrovata catapultata nel ruolo di amministratore delegato: "Siamo una realtà molto solida, cresciuta nel tempo in maniera equilibrata. (L'HuffPost)

Pandoro Gate, Balocco: "Nessuna pratica commerciale scorretta"

Una conclusione che oggi è stata certificata da due sentenze di pura procedura. (blue News | Svizzera italiana)

Una conclusione che oggi è stata certificata da due sentenze di pura procedura. (Giornale di Sicilia)

Caso che ha investito anche l'influencer Chiara Ferragni, che ha dovuto sborsare una cifra molto elevata, la stessa siglata con la ditta piemontese per la partnership natalizia, dopo aver ricevuto una pesante multa. (La Gazzetta dello Sport)