John Elkann entra nel cda del gruppo Meta di Mark Zuckerberg. "Onorato di contribuire all'innovazione"

John Elkann entra nel cda del gruppo Meta di Mark Zuckerberg. Onorato di contribuire all'innovazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il colosso guidato da Mark Zuckerberg, che vale in borsa 1.600 miliardi di dollari, ha annunciato la nomina di tre nuovi consiglieri. Oltre ad Elkann, entrano a far parte del board Dana White e Charlie Songhurst (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sono entusiasta di inaugurare l’anno con alcune novità su cui stavamo lavorando da tempo: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Meta. (Pambianconews)

A far discutere, questa volta, è la nomina di... In particolare se si tratta di Carlo Calenda , leader di Azione. (Virgilio)

Il manager italiano, che ricopre le cariche di presidente di Exor, la holding finanziaria della famiglia Agnelli, Stellantis e Ferrari , è ora membro del consiglio d'amministrazione di Meta insieme ad altre due new entry: Dana White, presidente dell'UFC, e Charlie Songhurst, ex general manager di Microsoft. (Auto.it)

Don Luca, Jaki e quel "like" da parte di mister Facebook

Tra questi c’è John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari. In un post su Facebook, il fondatore e ceo di Meta si dice entusiasta di averlo a bordo insieme a Dana White, presidente e ceo della UFC, e Charlie Songhurst, investitore tecnologico che in precedenza ha guidato team strategici alla Microsoft. (Vita)

Analizzando le nuove entrate: White è stato scelto per fare pace con Donald Trump, visto che dalle elezioni del 2016 tra i due c’erano frizioni mai risolte del tutto. Molti giornali americani hanno infatti segnalato come la nomina di White, grande sostenitore di Trump, segnali, di fatto, uno spostamento a destra di Meta. (Italia Oggi)

Tra i nuovi ingressi c’è anche Dana White, presidente dell’Ufc, l’organizzazione di arti marziali miste più importante del mondo che, come spiega Cnn, ha giocato un ruolo chiave nella rielezione di Donald Trump. (Forbes Italia)