Calcio: Derby Madrid. Simeone "Tifosi non si arrabbiano da soli"

Il tecnico dei Colchoneros: "Non giustifico però quanto è accaduto".ROMA (ITALPRESS) - "Non va bene quanto che è successo. Non aiutiamo però i protagonisti in campo se provochiamo la gente, perché poi il pubblico si arrabbia. Non giustifico quanto è accaduto; dico però che i tifosi non si arrabbiano da soli". Lo ha detto Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, commentando quanto è successo durante il derby contro il Real Madrid, interrotto ieri per circa venti minuti, a causa delle proteste dei sostenitori dei Colchoneros, che hanno sommerso il portiere dei blancos, l'ex di turno Thibaut Courtois (Tiscali)

La notizia riportata su altre testate

L’Atletico Madrid già ieri notte ha emesso un comunicato prendendo le distanze dai suoi tifosi più violenti annunciando misure disciplinari interne, ma il club del Metropolitano rischia 2-3 giornate di chiusura parziale del suo impianto. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo gli ultimi incidenti nell’ultimo match, duro comunicato nella notte che condanna gli episodi sugli spalti: il club rischia una sanzione durissima (CalcioMercato.it)

Accendini contro Courtois, l'Atletico Madrid ha individuato il primo colpevole del lancio di oggetti contro il portiere del Real Madrid Vincenzo Bellino Redattore 30 settembre - 10:21 (DerbyDerbyDerby)

Simbolo di un nuovo ciclo bianconero, Dusan Vlahovic è ciò che è rimasto di un passato reparto offensivo a cui la dirigenza della Juventus ha voluto dare fiducia. Esclusi Arek Milik, fermo ancora ai box per l’infortunio rimediato con la sua Nazionale, e Kenan Yildiz, campione pronto a vestire la 10 ora e nel futuro. (SpazioJ)

«Il presidente Cerezo li ha autorizzati per troppo tempo, è imbarazzante. Nelle immagini si vede il personale di sicurezza privato, perché l’Atletico non voleva che la polizia nazionale si schierasse». (IlNapolista)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)