Fausto Gresini, fatale un'emorragia cerebrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Il nostro campione ci ha lasciati per sempre oggi alle 10.02, ha lottato fino alla fine, è nato per vincere e stava vincendo di nuovo, stava migliorando, quando un’emorragia cerebrale ce lo ha strappato via”, si legge nel messaggio intitolato ‘ultimo aggiornamento’.
Noi ti amiamo immensamente, ti portiamo e ti porteremo nel cuore tutti i giorni”, ha poi aggiunto come ultimo saluto
Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. (Sportal)
Su altri giornali
“Pista difficile, ma bella, troppo bella, fantastica”, l’aveva definita una volta incrociando un gruppone di fans che lo aspettavano per una foto, un autografo, una battuta. Fausto e Melandri, Fausto e Capirossi e soprattutto Fausto e Simoncelli, il teatro del Mugello era il palcoscenico perfetto per raccontare al mondo che l’Italia del motociclismo è qualcosa di unico e irripetibile. (LA NAZIONE)
Già nella sera precedente le notizie che filtravano dall'ospedale non lasciavano molte speranze a Fausto Gresini e questa mattina alle 10.02 è arrivata la notizia che nessuno voleva ascoltare Successivamente però, pur essendosi negativizzato dal Covid, le condizioni del fondatore del Team Gresini Racing sono diventate altalenanti con periodi di febbre alta e preoccupanti valori di ossigenazione del sangue, seguiti poi da periodi di fiduciosi miglioramenti. (Sport Fanpage)
Gresini, il campione-manager che creava squadre e piloti. Dopo un lungo calvario ospedaliero, Fausto Gresini ha perso l’ultima sfida. Fausto Gresini si raccontava così a dicembre scorso, poco prima che gli venisse quella strana tosse. (FormulaPassion.it)
I funerali di Fausto Gresini si terranno sul circuito di Imola. Il ricordo di Capirex. Tra gli amici di Fausto Gresini che sicuramente non mancheranno al funerale ci sarà Loris Capirossi. (Corse di Moto)
Era stato campione del mondo nella classe 125 negli anni 85 e 87. Così ti chiamavo e ti chiamerò per sempre, lasci un vuoto incolmabile e vivrai per sempre dentro tutte le persone che ti vogliono bene. (Terni in rete)
Proprio Gresini aveva raccontato dell’impegno importante che aveva assunto con la presenza nelle quattro classi del MotoMondiale, dalla MotoGp alla Moto2, dalla Moto3 alla MotoE. Il cesenate Lorenzo Savadori, pilota di Aprilia in MotoGp, seguito anche a livello personale da Fausto Gresini, ricorda così il suo mentore (Il Resto del Carlino)