La proposta di Angelini (Pd): “Giorno della memoria dedicato a David Sassoli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La perdita di Davide Sassoli ha lasciato un vuoto, di lui mi colpiva la passione l'impegno e la visione verso un futuro più giusto e migliore per le nuove generazioni - spiega Guido Angelini -.
Nella speranza che venga condivisa anche da sindaco e consiglieri comunali, Guido Angelini conclude così il suo intervento: "dedichiamo il giorno della memoria 2022 a Davide Sassoli, proiettando in consiglio comunale a Capannori il bellissimo discorso che lui ha fatto insieme a Liliana Segre al parlamento europeo nel 2020, un intervento bello, appassionante e molto attuale per i temi affrontati"
"Il modo migliore per ricordarlo sarà quello di sostenere con forza ed intelligenza i suoi valori portandoci nel cuore il suo sorriso. (La Gazzetta di Lucca)
Ne parlano anche altri media
Ora dal cielo, dove sicuramente ha trovato la sua giusta collocazione nel cuore di quel Dio in cui ha creduto e sperato per tutta la vita, possa illuminare i suoi colleghi, a vari livelli, bisognosi più che mai, di ritrovare, in questo nostro tempo segnato da tanta sofferenza e da tante emergenze, il senso più vero di un’esistenza da spendere completamente a servizio della verità, della giustizia e della pace (h24 notizie)
Ci conoscemmo, io avevo qualche anno più di suo figlio, a Mantova quando assieme a Benigno Zaccagnini commemorai don Primo Mazzolari. Giovanni. Pallanti. La morte di David Sassoli ha costretto a un esame di coscienza la politica italiana ed europea. (LA NAZIONE)
La sua battaglia lo aveva coinvolto da alcuni anni: prima una leucemia che era riuscito a superare. Alla moglie, sua compagna di vita ed ai figli, sento di dover porgere le espressioni di un profondo cordoglio, e a Te, grande compagno, voglio salutarti con i versi del grande poeta iberico Garcia Lorca:. (La Piazza di Rimini e Pesaro-Urbino)
Nel Signore, Crocifisso e Risorto, Fonte della Vita che non passa. L’ALA – Il messaggio della Comunità ecclesiale aquilana alla dott.ssa Alessandra Vittorini. (L'Aquila Blog)
A cui non va dato alcun credito A dare la «sponda» il filosofo Paolo Becchi, che, pur manifestando «rispetto la morte di David Sassoli», su Twitter si chiede: «Ma è morto seguito alla terza dose ? (Corriere della Sera)
Quando due giorni fa David Sassoli ha capito che la situazione stava precipitando, ha interrogato il medico che lo stava assistendo chiedendogli quanto tempo ancora restava da vivere. La risposta è stata quella che non poteva non essere e allora David ha preso il telefono e chiamato i due figli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)