Parigi 2024, incendi e atti vandalici bloccano la rete ferroviaria a poche ore dall'inizio dei Giochi

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un'ondata di attacchi coordinati ha paralizzato le ferrovie francesi ad alta velocità a livello nazionale in Francia poche ore prima dell'inizio dei Giochi Olimpici.Si parla di incendi appiccati per danneggiare gli impianti. La situazione di disagio potrebbe durare fino al fine settimana.La società ... (Panorama)

La notizia riportata su altre testate

Il ministro dello Sport, Amélie Oudéa-Castera, ha condannato il sabotaggio «come un attacco ai Giochi Olimpici», mentre il ministro dei Trasporti, Patrice Vergriete, ha parlato di azioni dolose coordinate condannando gli atti criminali e stimando il dato che circa 800.000 viaggiatori saranno colpiti. (ilmessaggero.it)

A poche ore dall'apertura ufficiale dei Giochi Olimpici a Parigi, le ferrovie francesi sono state prese di mira da atti terroristici che hanno paralizzato l'intera rete. (Panorama)

Il Sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano ha informato il Consiglio dei ministri sulla situazione dei trasporti in Francia dopo i recenti atti vandalici, sottolineando che "tutti i servizi di sicurezza e di intelligence sono mobilitati, ma che è troppo presto per determinare con certezza i responsabili e la matrice del sabotaggio". (Tiscali Notizie)

Francia, sabotaggio alla rete TGV: disagi per le Olimpiadi di Parigi 2024

Ripercussioni dell'attacco alla rete ferroviaria dell'alta velocità francese, non solo a Parigi con le Olimpiadi, anche a Londra. Roma, 26 lug. (il Dolomiti)

Situazione tranquilla e sotto controllo alla stazione di Paris-Montparnasse, uno dei punti maggiormente colpiti dal sabotaggio che ha paralizzato la rete Tgv dell'Snfc, la società nazionale francese delle ferrovie. (Il Sole 24 ORE)

La SNCF sta lavorando per ripristinare i servizi, mentre le forze di sicurezza sono state potenziate. A poche ore dall'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, un massiccio attacco doloso ha paralizzato la rete ferroviaria ad alta velocità TGV in Francia. (ilmessaggero.it)