Venezia, Ca' Dario venduta: il palazzo che «uccide» ceduto per 18 milioni di euro

Venezia, Ca' Dario venduta: il palazzo che «uccide» ceduto per 18 milioni di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ca’ Dario, il palazzo «maledetto» che da più di cinque secoli «uccide» chiunque lo abiti, è stato venduto. Persino Woody Allen, che a metà degli anni Novanta aveva messo gli occhi sull’edificio in stile gotico rinascimentale sul filo del Canal , si convinse di lasciar perdere all’ultimo minuto: ora qualcuno di «meno scaramantico» del grande regista si è fatto avanti, lasciando da parte le credenze e acquistando Ca’ Dario al prezzo vicino ai 18 milioni di euro. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ca'Dario, splendido palazzo in stile gotico rinascimentale affacciato sul Canal , è stato venduto. (Fanpage.it)

Ne ha scritto Monet, ha fatto innamorare Woody Allen e ispirato il regista horror Wes Craven. Purtroppo attorno a questa costruzione in stile gotico, non perfettamente dritta e per questo ancora più originale, si è creata una bella cappa di superstizion… (la Repubblica)

Attorno all'identità dell'acquirente l'agenzia toscana Romolini Immobiliare, incaricata da Christie's di occuparsi della vendita, mantiene uno stretto riserbo. Sarebbe stato venduto all'asta, per una cifra di 18 milioni di euro, il "palazzo maledetto" di Ca' Dario, storico edificio sul Canal che avrebbe legato la sua fama a proprietari che avrebbero fatto una tragica fine, tra cui anche Raul Gardini ai tempi di Tangentopoli. (Il Messaggero Veneto)

Venduto a Venezia il palazzo ‘maledetto’

Attraversando il Canal , cuore pulsante della città, si possono ammirare edifici dal fascino eterno, veri capolavori architettonici che testimoniano la ricchezza che un tempo caratterizzata la Serenissima. (inItalia)

L'acquirente, però, è rimasto segreto. In molti hanno notato come Ca' Dario non sia più presenti negli annunci sul web. (leggo.it)

È stato venduto all’asta per 18 milioni di euro Ca’ Dario, il celebre “palazzo maledetto” di Venezia, noto per la serie di tragiche vicende che avrebbe causato ai suoi proprietari. L’edificio, situato sul Canal nel sestiere di Dorsoduro tra la Fondazione Guggenheim e la Basilica della Salute, è stato ceduto tramite l’agenzia Romolini Immobiliare, affiliata a Christie’s International Real Estate, che non ha rivelato l’identità dell’acquirente. (tviweb)