A2A aggiorna il piano al 2035: politica di dividendi rivista al rialzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Amministrazione di A2A , multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha approvato l'Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035, che mantiene saldi gli obiettivi di crescita industriale del Gruppo definiti nel Piano di marzo 2024. Confermati gli investimenti per 22 miliardi di euro suddivisi in 6 miliardi per l'Economia circolare e 16 miliardi per la Transizione energetica, che permetteranno di raggiungere nel 2035 un EBITDA di 3,3 miliardi di euro e un utile netto superiore a 1 miliardo di euro. (Finanza Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel giorno della presentazione del piano industriale, si conferma la crescita di margini e profitti per A2A nei nove mesi del 2024. Il gruppo guidato dal ceo, Renato Mazzoncini, ha archiviato il periodo con un margine operativo lordo in rialzo del 33% su base annua a 1,804 miliardi di euro e un utile netto aumentato del 68% a 713 milioni (425 milioni nei nove mesi del 2023), nonostante il calo del 17% dei ricavi, a quota 9 miliardi, per effetto «del calo dei prezzi energetici sia all’ingrosso sia retail ed in misura molto contenuta alla contrazione delle quantità vendute e intermediate sui mercati all’ingrosso più che compensata dai maggiori volumi venduti sui mercati retail elettricità, gas e teleriscaldamento», ha sottolineato la società. (Milano Finanza)
«Anche se slittano i tempi per la ripartenza dello stabilimento di Roccasecca, la riunione di oggi (ieri, ndr) rappresenta un importante passo avanti. È stato infatti presentato dalla proprietà e dagli investitori un piano industriale e finanziario, con una roadmap meglio definita dei passaggi da effettuare. (Frosinone News)
L'utile netto di A2a balza del 68% a 713 milioni di euro nei primi 9 mesi dell'anno. Riviste al rialzo le stime sull'intero esercizio con un margine operativo lordo compreso tra 2,28 e 2,32 miliardi di euro e un utile netto tra 0,80 e 0,82 miliardi di euro. (Tuttosport)
Viene presentato questa mattina a Milano l’aggiornamento del piano strategico di A2A per il periodo 2024 – 2035, approvato dal Cda presieduto da Roberto Tasca. Il 70% degli investimenti di sviluppo al 2030 è già autorizzato o in corso di realizzazione. (CremonaOggi)
, in corso a Milano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
A2A, multi-utility italiana quotata su Euronext Milan, ha approvato l'Aggiornamento del Piano Strategico 2024-2035, con obiettivi industriali ed economico-finanziari confermati ma una politica di dividendi rivista al rialzo. (QuiFinanza)