Meteo: solo una piccola pausa, forte perturbazione con nubifragi in arrivo?

Gli ultimi strascichi della depressione arrivata a metà settimana sono ancora presenti sulle regioni del centro-sud e a sprazzi sul Nordest, ma la tendenza è ad un chiaro miglioramento nel corso di questo week-end. Tra domenica e lunedì mattina vivremo una generale pausa, col ritorno del Sole su gran parte dello Stivale. Ma già nel corso di lunedì il tempo tornerà a guastarsi a partire dal Nordovest, stante l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Durante la notte avremo cielo nuvoloso con temperature intorno ai 13 gradi e umidità elevata intorno all’87-90%. Al mattino il cielo si libererà dalle nuvole, portando un po’ di sereno e temperature attorno ai 14-16 gradi con umidità al 75-80%. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata il cielo sarà coperto, con temperature in aumento fino a raggiungere i 23 gradi intorno alle ore 11. Per Domenica si prevede un inizio di giornata con nubi sparse e poco nuvoloso, con temperature che si aggireranno intorno ai 18 gradi e un’umidità del 70%. (Meteo Italia)

La direzione del vento varierà da nord a nord-est nelle prime ore del mattino, poi si sposterà verso ovest-sud-ovest. (Meteo Italia)

Meteo, ultimi rovesci nel weekend. Domenica torna il sole ma c'è una nuova perturbazione in arrivo

La giornata di domenica a Taranto si preannuncia all’insegna del sereno, con temperature che si manterranno piuttosto miti durante le prime ore del giorno. In particolare, al mattino avremo una temperatura di circa 17.9°C, che si alzerà gradualmente fino a raggiungere i 23.0°C intorno alle 13:00. (Meteo Italia)

Siamo reduci da alcuni giorni assai turbolenti sul fronte meteorologico provocati dalla presenza di un vortice ciclonico che dal medio Adriatico si sta spostando verso le vicine regioni dei Balcani. Nelle prossime ore il panorama meteorologico sul nostro Paese mostrerà ancora una spiccata dinamicità passando dagli ultimi acquazzoni ad un ritorno del sole per alcune regioni. (iLMeteo.it)

Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. Il fronte freddo che ha interessato il Paese si sposterà verso l'Europa orientale, lasciando solo qualche nuvola e pioggia residua al Sud. (leggo.it)