Medio Oriente: Israele bombarda Hodeida in Yemen, Hezbollah conferma la morte di Nabil Qaouk

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Di Euronews L'esercito israeliano ha attaccato la città portuale dello Yemen, come già due mesi fa. Il bombardamento arriva in risposta agli attacchi da parte dei ribelli Houthi verso Tel Aviv e Israele delle ultime settimane. Hezbollah ha confermato la morte di un altro suo comandante PUBBLICITÀ L'aviazione israeliana ha bombardato domenica le città di Hodeida e Ras Issa nello Yemen, provocnado la morte di almeno quattro persone e il ferimento di diverse decine. (Euronews Italiano)

Su altri media

Oltre al leader di Hezbollah - il cui corpo è stato recuperato intatto, secondo i media israeliani sarebbero morto soffocato - l’Idf, ovvero le forze armate israeliane, riferiscono di altre 20 capi uccisi dell'organizzazione libanese. (L'HuffPost)

" TEL AVIV, 29 SET " Forti esplosioni si sono sentite nel porto di Hodeidah nello Yemen, dove sono state segnalati sette diversi attacchi da parte di Israele nello scalo principale. Secondo... (Virgilio)

Israele non si ferma dopo i bombardamenti su Beirut, l’eliminazione di Nasrallah e della maggioranza dei dirigenti di Hezbollah. Al confine Nord, sono già cominciati i movimenti delle truppe di terra, propedeutici a operazioni dell’Idf in territorio libanese per smantellare postazioni di Hezbollah. (ilmessaggero.it)

Guerra in Medio Oriente: “Israele ammassa truppe al Nord, possibile invasione di terra”. Tajani: “Gli italiani vadano via il prima possibile”

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni: l'ipotesi è che sia morto per soffocamento. (Sky Tg24 )

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è lunedì 30 settembre 2024. (Today.it)

Il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, è morto nel raid israeliano sul suo quartier generale: lo ha confermato il 'partito di Dio' libanese: «Si è unito alla fila dei nostri martiri». Il movimento armato però ribadisce che continuerà la resistenza armata contro Israele (La Stampa)