Tour de France 2024: percorso, tappe, favoriti e dove vederlo in tv

Tour de France 2024: percorso, tappe, favoriti e dove vederlo in tv
Corriere della Sera SPORT

Il Tour del France, dal 29 giugno al 21 luglio, si può vedere in tv e in streaming sui canali Eurosport (disponibili su Sky, Now e Dazn), oppure in chiaro sulla Rai. Ci siamo: alla sua 111ª edizione (e a 121 anni da quella inaugurale) sabato il Tour de France scatterà per la prima volta dall’Italia. Nelle 25 precedenti Grandi Partenze fuori dal territorio nazionale francese, la Boucle (pur avendo passato diverse volte il confine italiano in Piemonte) non aveva mai scelto il nostro Paese. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Complessivamente, il percorso è meno duro rispetto alla frazione di apertura, come testimoniano anche i 1850 metri di dislivello positivo, ma il finale, nella città di Bologna, è di quelli che preannunciano battaglia e incertezza. (SpazioCiclismo)

Il Tour de France riparte con la seconda tappa Cesenatico-Bologna, nel cuore della Romagna, nei luoghi che hanno dato al ciclismo grandi campioni. La partenza da Cesenatico è alle 12, a casa di Marco Pantani. (Corriere Romagna)

Oggi (sabato 29 giugno) l’Italia ha ospitato la prima tappa del Tour de France, con partenza a Firenze e arrivo a Rimini. Alta Valmarecchia in festa per il Tour de France, oggi la storica tappa (AltaRimini)

Da dimenticare l'Italia del calcio, da ricordare l'Italia nel ciclismo: il Tour de France, partito da Firenze, ha valicato l'Appennino nel nome di Gino Bartali. Noi c'eravamo

Per chi volesse seguire la diretta tv da casa è possibile vedere il Tour in chiaro su Rai 2, Rai Sport HD ed Eurosport, su Raiplay per lo streaming. C’è tanta attesa in città per il passaggio del Tour de France, che nella sua seconda tappa, da Cesenatico a Bologna, transiterà oggi per Ravenna, entrando da Classe per poi uscire verso Russi da via Faentina. (ravennanotizie.it)

Mancano solo i ciclisti e la carovana, perché già ieri la città si è avvolta nel mantello giallo aspettando la Boucle, mettendo in moto la sua macchina organizzativa. Il grande momento è arrivato, e oggi pomeriggio il Tour de France arriva sotto le Due Torri, dove tifosi, ospiti e visitatori si sono già radunati per sostenere i 176 corridori in gara e per vedere l’incredibile spettacolo sportivo. (il Resto del Carlino)

"Altra Montagna": no, non possiamo mancare. E il primo Gran Premio della Montagna, il valico dei Tre Faggi, non è ubicato tra le luccicanti Dolomiti, ma in un passo secondario degli Appennini. (il Dolomiti)