Venezia 81: oggi è il giorno di Joker, il film più atteso del Festival

Venezia 81: oggi è il giorno di Joker, il film più atteso del Festival
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venezia 81: oggi è il giorno di Joker, il film più atteso del Festival 04 settembre 2024 A Venezia è il giorno di 'Joker: Folie à deux', sequel del film vincitore del leone d'oro del 2019, di due Golden Globe e due Premi Oscar, nonché pellicola più attesa dell'81esima mostra del Cinema. Pronti ad infiammare il red carpet i due protagonisti, Joaquin Phoenix e Lady Gaga, che interpreta Harley Quinn. A dirigere la pellicola ancora una volta Todd Phillips (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Scoprire come trasformare delle semplici focaccine in un dolcetto irresistibile è più semplice di quanto tu possa immaginare! Con soli 3 ingredienti segreti, potrai deliziare il tuo palato e quello dei tuoi ospiti in pochi minuti. (SofiaOggi.com)

Questo festival è stato un trampolino di lancio e con Venezia abbiamo un feeling particolare non solo per il Leone d’oro ma proprio per come è stato accolto il film". (Cinematografo.it/Adnkronos) – "Tornare a Venezia con il sequel ci è sembrata la scelta più giusta. (cinematografo.it)

Nonostante il primo film del 2019 non fosse collegato al più ampio universo cinematografico della DC, questo conteneva comunque alcuni riferimenti a Gotham (come la fugace apparizione di un giovanissimo Bruce Wayne oltre ad Alfred, Thomas e Martha Wayne). (Orgoglionerd)

Joker: Folie à Deux, ecco per la prima volta Harvey Dent interpretato da Harry Lawtey

Joker: Folie à Deux verrà presentato tra poche ore alla Mostra del Cinema di Venezia e, nell'attesa, Warner Bros ha condiviso una clip e una featurette dedicata all'uso della musica. Il sequel con star Joaquin Phoenix introdurrà anche il personaggio di Harley Quinn, nella versione interpretata da Lady Gaga, il cui talento come cantante verrà sfruttato nel film (Movieplayer)

Joker: Folie à Deux è un ritorno carico di aspettative, dopo il clamoroso successo del primo film, con l'aggiunta di una delle più grandi star della musica del mondo. Ci sono molte più aspettative sul secondo film». (Vanity Fair Italia)

Quest’ultimo offre un primo sguardo a Harry Lawtey, che ricoprirà appunto il ruolo di Harvey Dent, conosciuto anche come Due Facce, nonché uno dei principali avversari di Batman. Di Joker: Folie à Deux sappiamo praticamente tutto, tra l’altro proprio oggi 4 settembre 2024 è attesa la premiere all’81esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Venezia (Nerdmovieproductions)