Agnelli, il mistero dei quadri scomparsi: Margherita ora li chiede a Fca e Stellantis

C’è un attacco al cuore dell’impero Elkann. Con una lettera del suo legale Dario Trevisan, Margherita Agnelli chiede direttamente a Fca e a Stellantis di avere notizie “in relazione alla scomparsa di opere d’arte di sua proprietà”. Un gesto clamoroso, perché coinvolge la multinazionale di cui è presidente il suo primogenito John Elkann, e perché … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel mirino ci sono i quadri d’autore di cui margherita aveva denunciato la scomparsa e che sono stati ritrovati dalla Guardia di Finanza al Lingotto e in Svizzera (Milano Finanza)

Leggi tutta la notizia In una missiva firmata dall'avvocato Dario Trevisan si fa presente che... (Virgilio)

Margherita Agnelli, tramite i suoi legali, ha inviato una lettera a Fca e Stellantis, società guidate dal figlio John Elkann, per chiedere "documentazione relativa al titolo in base al quale Fca Partecipazioni detenga opere d'arte e beni di terzi, compresi gli originali di alcune di quelle" che lei stessa ritiene di sua proprietà e che sono state ritrovate dalla Gdf nei dell'"Archivio Centro Congressi" del Lingotto. (Il Messaggero Veneto)

Eredità Agnelli, Margherita vuole i quadri "trovati" al Lingotto: la lettera inviata a Fca

«Perché c'erano dei miei quadri nel vostro caveau al Lingotto?». A porre la domanda è Margherita Agnelli, che ora si aspetta una risposta da Fca e Stellantis. Cioè le aziende guidate da suo figlio John Elkann, che lei accusa di averle sottratto quelle opere d'arte e di aver mentito sulla residenza svizzera della nonna Marella Caracciolo. (Torino Cronaca)

Oltre ai processi civili nei tribunali svizzeri e italiani e alle indagini penale dei magistrati di Torino e Milano, la disputa sulla successione dell’Avvocato e di sua moglie, tra Margherita Agnelli e i suoi figli Lapo, Ginevra, e il presidente di Stellantis John Elkann, si arricchisce di una nuova pagina. (Rai Storia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)