La contesa dell'eredità Agnelli: Margherita sfida i figli per le opere d'arte

Margherita Agnelli, figlia dell'Avvocato Gianni Agnelli, ha recentemente sollevato una questione di proprietà riguardante alcune opere d'arte. Attraverso il suo legale, ha inviato una lettera a Fca e Stellantis, chiedendo informazioni sulla presunta scomparsa di opere d'arte di sua proprietà.

Margherita sostiene di avere diritti di proprietà su alcuni quadri che erano di proprietà personale di Donna Marella Caracciolo, sua madre. Tuttavia, i legali che assistono i suoi figli - Ginevra, John e Lapo Elkann - affermano che Margherita non può vantare alcun diritto di proprietà su tali opere d'arte, in quanto facevano parte dell'eredità di Donna Marella, sulla quale Margherita non ha alcun diritto.

La questione ha assunto una dimensione più ampia poiché coinvolge Fca e Stellantis, multinazionali di cui John Elkann, primogenito di Margherita, è presidente. La richiesta di Margherita è stata fatta direttamente a queste società, aggiungendo un ulteriore livello di complessità alla situazione.

La questione dei quadri è diventata centrale nel contenzioso più ampio riguardante l'eredità di Gianni Agnelli e di sua moglie Marella Caracciolo. Attualmente, la Procura di Milano ha trasmesso per competenza a quella di Torino gli atti dell'indagine sulle 13 opere d'arte, che un tempo arredavano Villa Frescot e Villar Perosa e una residenza di famiglia a Roma. Queste opere sono ora state reclamate da Margherita, che si trova al centro del contenzioso con i propri figli.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo