È morto Gaetano Salvemini, negli anni '80 allenò anche la Casertana: aveva 82 anni

È morto in provincia di Reggio Emilia, dove viveva, all'età di 82 anni l'ex allenatore nato a Molfetta Gaetano Salvemini. Fu il primo tecnico dell'Empoli in Serie A nella stagione 1986/87, diventato così un simbolo importante della storia del club toscano. È stato anche l'allenatore di Bari, Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. Salvemini allenò anche la Casertana in C1 nel 1983 e nel 1984. L'addio a calcio sulla panchina del Monza nel 2001 (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

– A Empoli lo ricordano soprattutto per la stagione 1986/87, la prima degli azzurri in Serie A. Contrariamente a tutti i pronostici, la squadra si salvò all’ultima giornata grazie ad un incredibile combinazione di risultati e mister Gaetano Salvemini passò alla storia come il primo tecnico ad aver conquistato la permanenza nella massima categoria con quel piccolo club di provincia. (LA NAZIONE)

Lutto nel mondo del calcio per la scomparsa, a 82 anni, di Gaetano Salvemini, nato a Molfetta (Ba) e morto a Reggio Emilia, dove viveva da anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il calcio italiano piange oggi la scomparsa di Gaetano Salvemini. Nella sua lunga carriere, si è seduto anche sulle panchine di Genoa, Palermo, Cesena e Lucchese. (TuttoHellasVerona)

Morto Gaetano Salvemini a 82 anni. Allenatore della prima promozione in A dell'Empoli, vinse la Mitropa Cup con il Bari

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento nelle scorse ore, a 82 anni, Gaetano Salvemini ex giocatore e allenatore. Nella sua carriera si ricordano soprattutto la guida dell'Empoli, al suo esordio in Serie A, nella stagione 1986/87 e la panchina del Bari con cui ha conquistato una storica promozione nel massimo campionato e una Mitropa Cup. (Fcinternews.it)

L’Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvemini, per la scomparsa di Gaetano Salvemini, ex calciatore e allenatore in diverse squadre in Italia. Condoglianze ai familiari di Salvemini anche da parte di Hellas Live. (Hellas Live)

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Gaetano Salvemini. Originario di Molfetta, prima di intraprendere una lunga e gloriosa carriera da allenatore, Salvemini fu calciatore tra la fine degli anni '50 e gli anni '70, di ruolo attaccante. (Eurosport IT)