Pagamenti digitali, il Buy Now Pay Later conquista anche le imprese

Pagamenti digitali, il Buy Now Pay Later conquista anche le imprese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

La formula di pagamento "Buy Now Pay Later", che tanto successo ha riscosso fra la clientela retail, piace anche ai clienti business, che vi vedono una opportunità nel futuro dei pagamenti digitali. In base ad uno studio condotto da Ipsos per Opyn in Europa, su un campione di 1000 imprese di settori e dimensioni diverse, in 5 Paesi europei(Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito), il 98% delle imprese in Europa ritiene che le opportunità di pagamento flessibile e dilazionato offerte da questa forma di pagamento saranno il futuro dei pagamenti digitali. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo studio di Ipsos ha indagato le dinamiche che caratterizzano l’adozione, o meno, delle soluzioni di Buy Now Pay Later tra 1.000 imprese, di settori e dimensioni diverse, in 5 paesi: Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito (AziendaBanca)

Atradius, tra gli assicuratori del credito leader a livello mondiale, e Mondu, fintech pioneristica nell’offerta di soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later (BNPL), hanno avviato una collaborazione mirata a offrire alle aziende di tutta Europa la possibilità di integrare, nell’ambito dei loro canali commerciali online, le più diffuse ed innovative opzioni di pagamento negli scambi commerciali tra aziende, senza che questo comporti interruzioni delle loro operazioni e senza la necessità di gateway di pagamento esterni. (Economy Magazine)

Il 98% delle imprese europee ritiene che le opportunità di pagamento flessibile e dilazionato offerte dal buy now pay later saranno il futuro dei pagamenti digitali. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Shopping, ti stai rovinando con le tue stesse mani: se fai spese in questo modo rischi di bruciare tutti i risparmi

In Italia come nei principali paesi europei (Francia, Spagna, Germania, Uk) il pagamento a 30-60-90 giorni risulta il più utilizzato; in Germania e Spagna le aziende ricorrono maggiormente a finanziamenti, meno in Italia. (Il Sole 24 ORE)

Atradius ha siglato una partnership con la fintech Mondu, società che fornisce soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later (Bnpl), con l’obiettivo di offrire soluzioni di pagamento innovative per semplificare le transazioni commerciali tra aziende europee. (Insurzine)

Il fenomeno dello shopping online e il nuovo modo di pagare senza interessi. Non tutto è oro ciò che luccica, ecco a cosa fare attenzione. (Finance CuE)

Pagamenti digitali, il Buy Now Pay Later conquista anche le imprese