Siccità, Cabina di regia approva proposta Amap: riduzione pressione acqua a Palermo

Siccità, Cabina di regia approva proposta Amap: riduzione pressione acqua a Palermo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Regione Sicilia INTERNO

Un’ulteriore minima riduzione della pressione dell’acqua per consentire un maggiore risparmio della risorsa idrica a Palermo. Un piano che, comunque, si adatterà alla capacità di distribuzione della rete in città, con l’ipotesi eventuale di avviare, a partire da lunedì 5 agosto, una seconda fase sperimentale con la riduzione oraria in alcuni quartieri. Sarà sempre preservata la zona centrale della città, nella quale sono presenti ospedali, caserme, uffici pubblici civili e militari, case di cura e strutture ricettive. (Regione Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La siccità non è l’unica preoccupazione per gli agricoltori e allevatori siciliani. La crisi idrica che affligge la Sicilia da mesi sta esacerbando infatti un altro problema cronico: gli attacchi della fauna selvatica. (BlogSicilia.it)

Di Redazione (Today 24)

Hanno lo stesso nome, hanno tratti somatici da fratelli gemelli, parlano con la stessa inflessione ma sono due persone completamente diverse. Di più: Musumeci ministro è stato numerose volte critico con Musumeci ex governatore anche se non lo ha mai citato esplicitamente. (La Repubblica)

Caltanissetta. Emergenza Idrica. Vagginelli e La Rocca (PD): “Necessario chiedere risposte precise anche alla Giunta comunale”

Cosa ha deciso la cabina di regia d'intesa con Amap Palermo, le nuove misure per l’emergenza idrica (Livesicilia.it)

“L’Amap correttamente ha presentato alla cabina di regia regionale più scenari. “La distribuzione dell’acqua a Palermo è assicurata fino al dicembre di quest’anno. (Travelnostop.com)

” Il contrasto alla crisi idrica rimane una delle priorità che il Partito Democratico di Caltanissetta intende affrontare nel corso di queste settimane estive. CALTANISSETTA. Riceviamo nota di Carlo Vagginelli e Giancarlo La Rocca PD Caltanissetta in merito all’emergenza idrica nel territorio nisseno. (il Fatto Nisseno)