A Milano ci sono 731 persone che hanno 100 anni

A Milano ci sono 731 persone che hanno 100 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Attiva la lettura vocale A Milano vivono quasi un milione e 400mila persone, tra questi c'è un 'esercito' di 731 centenari. A rivelarlo è stato il sindaco di Milano, Beppe Sala, che... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha spiegato Alberto Mantovani, professor emerito di Humanitas University e direttore scientifico di Irccs Istituto Clinico Humanitas, a margine del quinto congresso internazionale 'Healthy Lifespan - Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport' organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini e promosso da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano (Trentino)

Durante la 2 giorni di lavorio e dibattiti, esperti di fama internazionale si confrontano sui principali aspetti legati al miglioramento della qualità della vita e alla promozione di una longevità sana. (OglioPoNews)

L’aspettativa di vita in salute non raggiunge però i 61 anni. (Adnkronos) – “Il concetto di allontanare il più possibile le patologie croniche dell’invecchiamento è diventato una reale emergenza. (CremonaOggi)

Congresso Healthy Lifespan, invecchiare in salute la vera sfida

Tra questi, sicuramente lo stress, inteso in senso medico e non psicologico, e quindi tutto ciò che può danneggiare i neuroni diabete, obesità, cattiva alimentazione, incontri ambientali con sostanze tossiche, pesticidi o inquinanti". (il Fatto Nisseno)

“Pubblicato l’avviso pubblico destinato agli enti di promozione sportiva per la selezione di progetti finalizzati alla promozione dell’attività sportiva, della salute e dell’educazione alimentare: “alimentiamo lo sport”. (La Città Flegrea)

Di qualità della vita e della promozione di una longevità sana si è parlato alla quinta edizione del congresso internazionale 'Healthy Lifespan - Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport' organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini, e promosso da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano (Alto Adige)