Enervit e Technogym, 50 anni di ricerca per una longevità sana

- Da quasi cinquant'anni, Enervit, sotto la guida del presidente Alberto Sorbini, si dedica alla ricerca scientifica per comprendere come garantire una lunga aspettativa di vita in salute. In occasione del V Congresso internazionale "Healthy lifespan - positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport", organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini e promosso da Enervit e Technogym, Sorbini ha ribadito l'impegno dell'azienda nel campo della longevità sana.

Il congresso, tenutosi a Palazzo Mezzanotte a Milano, ha visto la partecipazione di esperti internazionali che hanno discusso temi cruciali come il miglioramento della qualità della vita, la promozione di una longevità sana e la prevenzione delle patologie croniche legate all'invecchiamento della popolazione. Durante la tavola rotonda che ha chiuso la prima giornata dell'evento, il ministro della Salute, Giancarlo Giorgetti, ha sottolineato come il tema della longevità tocchi profondamente le economie avanzate, evidenziando la necessità di un sistema sanitario sostenibile in grado di affrontare l'aumento delle patologie croniche.

Enervit, insieme a Technogym, ha promosso questo congresso con l'obiettivo di diffondere conoscenze e strategie per una vita lunga e sana, basate su una nutrizione positiva, una dieta antinfiammatoria, l'attività fisica e lo sport. La Fondazione Paolo Sorbini, fondata da Alberto Sorbini, è da sempre impegnata nella ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita e promuovere una longevità sana.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione di confronto tra esperti del settore, che hanno condiviso le loro esperienze e le ultime scoperte scientifiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo