Longevità sana, neurologo: "Sport arma contro degenerazione sistema nervoso"

Longevità sana, neurologo: Sport arma contro degenerazione sistema nervoso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

(Adnkronos) – “La letteratura scientifica mostra che molti fattori consentono di prevenire la degenerazione del sistema nervoso, e favorire quindi la conservazione di un funzionamento a lungo termine. Tra questi ci sono sicuramente fattori genetici, ma a pesare sono anche i fattori ambientali controllabili. Tra questi, sicuramente lo stress, inteso in senso medico e non psicologico, e quindi tutto ciò che può danneggiare i neuroni diabete, obesità, cattiva alimentazione, incontri ambientali con sostanze tossiche, pesticidi o inquinanti”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’aspettativa di vita in salute non raggiunge però i 61 anni. L’aspettativa di vita, che pensavamo si fosse un po’ alterata con la pandemia, in realtà ha ripreso a salire lievemente e oggi in Italia, così come in buona parte dell’Europa, si aggira attorno agli 81 anni, facendo una media tra uomini e donne. (CremonaOggi)

Al via da oggi (e fino a domani) la prima giornata del 5° Congresso internazionale 'Healthy Lifespan - Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport', organizzato dalla ... (Virgilio)

Miglioramento della qualità della vita, promozione di una longevità sana, prevenzione e sostenibilità del nostro Sistema sanitario nazionale che deve far fronte all'aumento delle... (Virgilio)

Salute, Sorbini (Enervit): 'Da 50 anni impegnati in ricerca per longevità sana'

(Adnkronos) – Al via da oggi (e fino a domani) la prima giornata del 5° Congresso internazionale ‘Healthy Lifespan – Positive nutrition, antiinflammation diet, physical activity and sport’, organizzato dalla Fondazione Paolo Sorbini e promosso da Enervit e Technogym, a Palazzo Mezzanotte a Milano. (OglioPoNews)

Leggi tutta la notizia "La letteratura scientifica mostra che molti fattori consentono di prevenire la degenerazione del sistema nervoso, e favorire quindi la conservazione di un funzionamento a lungo termine. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Lo afferma Alberto... (Virgilio)