Scomparsa di Santiago: mandato di arresto internazionale per i genitori del neonato rapito

Scomparsa di Santiago: mandato di arresto internazionale per i genitori del neonato rapito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
EuropaToday ESTERI

Ancora nessuna notizia di Santiago, il bambino nato prematuro in un ospedale francese e rapito dai suoi genitori la sera del 21 ottobre. I due risultano fuggiti in Belgio grazie all'aiuto di alcuni complici, già arrestati dalle autorità francesi. Il 25 ottobre l'Interpol ha emesso nei confronti dei genitori un mandato d'arresto internazionale, ma per ora nessuna traccia della coppia. Secondo gli inquirenti il piccolo rischia seriamente di morire se non venisse trasportato quanto prima in ospedale per le cure, indispensabili per la sua sopravvivenza essendo nato otto settimane in anticipo rispetto al previsto. (EuropaToday)

Su altri media

È stato emesso un mandato d'arresto europeo, comunicato anche all'Interpol, nei confronti dei genitori del piccolo Santiago, il neonato prematuro rapito lunedì 18 ottobre dal padre e dalla madre da un ospedale di Aulnay-sous-Bois, vicino Parigi. (Fanpage.it)

Secondo i medici ha bisogno di costanti cure mediche. Senza, potrebbe non sopravvivere a lungo. (Fanpage.it)

su scala nazionale. rapito il loro figlio in una maternità di Aulnay-sous-Bois, alle (Tuttosport)

Francia, un neonato prematuro di 17 giorni è stato rapito in ospedale

La giustizia francese ha chiesto la cooperazione delle autorità del Belgio nell'inchiesta sul rapimento di Santiago, un neonato di 17 giorni. I genitori avrebbero portato via il bambino dall'ospedale di Aulnay-sous-Bois, a nord di Parigi, in una borsa pur sapendo che per sopravvivere ha bisogno di cure mediche continue. (la Repubblica)

– Un neonato di soli 17 giorni, nato prematuro, è scomparso dal reparto maternità di Aulnay-sous-Bois, alle porte di Parigi. Al momento non sono chiare le motivazioni per cui il piccolo sarebbe stato rapito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Cosa sappiamo del piccolo Santiago Scattato nella regione di Parigi, in Francia, "l’allarme rapimento" di un neonato di 17 giorni nato prematuro. Il piccolo Santiago è scomparso nella notte di lunedì 21 ottobre dal reparto maternità dell'ospedale Seine-Saint Denis. (EuropaToday)