Monte dei Paschi, Visco: “Uso improprio ed eccessivo della finanza”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il governatore della Banca d'Italia ha avvertito inoltre che "le politiche di remunerazione vanno riviste per allineare i compensi ai risultati di lungo periodo ed evitare gestioni miopi o inutilmente rischiose". E che i regolatori "devono mantenere a debita distanza ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)

Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)

Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)

redazione. venerdì 8 marzo 2013 12:46. (Babylonpost)

Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. Roma, 8 mar. (Corriere Nazionale)

ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)