Monte dei Paschi, Visco: “Uso improprio ed eccessivo della finanza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governatore della Banca d'Italia ha avvertito inoltre che "le politiche di remunerazione vanno riviste per allineare i compensi ai risultati di lungo periodo ed evitare gestioni miopi o inutilmente rischiose". E che i regolatori "devono mantenere a debita distanza ... (Il Fatto Quotidiano)
Su altri giornali
ROMA La stabilità finanziaria e la creazione di fiducia sono i compiti delle banche centrali, ciò che la «società dovrebbe aspettarsi» e che le rende credibili e legittime. (L'Arena)
Una situazione molto pericolosa per l'economia, che allarma Confindustria. Spesso le banche si concentrano su operazioni spericolate di finanza trascurando il credito, come è accaduto ... (il Giornale)
Il divorzio delle banche centrali dai rispettivi governi, secondo il governatore di Bankitalia, è quanto mai da sottolineare, quando l'autonomia decisionale degli istituti centrali viene messa a ... (Formiche.net)
redazione. venerdì 8 marzo 2013 12:46. (Babylonpost)
Lo ha sottolineato il governatore di Bankitalia, Ignazio Visco, a una conferenza all'Accademia dei Lincei. Roma, 8 mar. (Corriere Nazionale)
ROMA - Negli anni passati ci sono stati eccessi della finanza, favoriti anche dall'idea - accettata a volte anche dai regolatori - che i mercati siano sempre in grado di autodisciplinarsi. (Il Messaggero)