Parigi 2024, Oppo e Soares: le abbiamo provate tutte per vincere

Parigi 2024, Oppo e Soares: le abbiamo provate tutte per vincere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Parigi, 2 ago. – “È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. Sapevamo che il 2 agosto alle 12.02 avevamo lo stesso obiettivo, cercare di fare il meglio possibile. Ci siamo riusciti, siamo qua, ci siamo riusciti”. Lo ha detto Stefano Oppo, che con Gabriel Soares ha vinto l’argento nel canottaggio pesi leggeri (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

L’oristanese Stefano Oppo, in coppia con Gabriel Soares, ha chiuso la gara al secondo posto con il tempo di 6:13.33 e ha conquistato la medaglia d’argento per l’Italia nel canottaggio doppio pesi leggeri alle Olimpiadi di Parigi (SardiniaPost)

Zaniolo e l’Atalanta: “Giocherò dove vuole Gasp” Seguici (Sport Mediaset)

Nuova medaglia dal canottaggio: Stefano Oppo e Gabriel Soares sono arrivati secondi nella finale A del doppio pesi leggeri maschile. (Corriere della Sera)

I genitori e il primo allenatore di Stefano Oppo: «Questa medaglia è per tutti»

"Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. Volevamo l’oro, la speranza la avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. Oggi è stata la last dance perfetta per i pesi leggeri alle Olimpiadi, non potevamo sbagliare e tatticamente infatti non abbiamo sbagliati nulla, non farei niente di diverso se dovessi ripetere la regata - ha raccontato Soares -. (Sport Mediaset)

La spedizione azzurra in terra francese era cominciata nel migliore dei modi a Vaires-sur-Marne, dove il canottaggio va ancora a segno dopo il quattro di coppia: merito di Stefano Oppo e Gabriel Soares che rispettano i pronostici e vanno a prendersi l'argento nel due di coppia pesi leggeri dopo uno spettacolare testa a testa con la Grecia, beffata al fotofinish per appena 11 centesimi, mentre gli irlandesi McCarthy e O'Donovan dominano col tempo di 6'10"99. (Corriere TV)

Oristano La bandiera sarda posizionata sugli spalti di buon’ora davanti al campo gara è stata prontamente lanciata verso il cielo, pochissimi minuti dopo mezzogiorno di oggi, venerdì 2 agosto. Stefano Oppo e il compagno di barca Gabriel Soares hanno tagliato il traguardo per un argento al cardiopalma nelle acque di Parigi (La Nuova Sardegna)