TUTTI I NOMI DEGLI ELETTI Regionali Campania: si dimezzano i seggi di Pd e Fi, raddoppia Fdi. Tris di Lega e Italia Viva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per quanto riguarda i partiti, il Pd dimezza quasi i suoi consiglieri, passando da 15 a 8, mentre De Luca presidente aumenta i consiglieri da 4 a 6.
A Vincenzo De Luca vanno 32 consiglieri regionali, compreso il governatore, 12 al centrodestra con Stefano Caldoro, mentre il Movimento 5 Stelle conferma i 7 consiglieri.
Nel complesso alla coalizione di centrosinistra andrebbero 31 consiglieri, più il governatore De Luca, 32.
Mentre al centrodestra andrebbero 12 consiglieri, compreso Stefano Caldoro, Fi 3, Lega 3, Caldoro presidente 1, FdI 4.
E si registra la new entry della Lega con 3 consiglieri. (Campanianotizie)
Su altre fonti
Ed invece Italia Viva in Campania ha fatto un grandioso risultato. Adesso Italia Viva ha il modello Campania da seguire, sia sul piano della struttura territoriale sia sul modo di stare in mezzo alla gente. (Il Riformista)
Ma il riconfermatissimo governatore della Campania Vincenzo De Luca – come scrive il quotidiano “Il Mattino” – ha stroncato sul nascere Campania, ogni velleità. Nel giro di pochi giorni varerà la sua nuova giunta, che sarà composta da tecnici. (Salernonotizie.it)
Un seggio alla lista “Con Emiliano” e viene conquistato da Antonio Tutolo con 7604 voti. E’ questa la ripartizione dei consiglieri regionali della circoscrizione foggiana. (San Giovanni Rotondo Free)
Il Movimento Cinque Stelle elegge Valeria Ciarambino, Vincenzo Ciampi, Gennaro Saiello, Maria Muscarà, Luigi Cirillo, Michele Cammarano e Salvatore Aversano. Nella suddivisione dei seggi alcuni non sono assegnati a causa della suddivisione di genere che prevede che un terzo del Consiglio regionale sia composto da donne. (Info Cilento)
Porcelli è stato portato dall'ex consigliere regionale Francesco Moxedano che ha rinunciato al bis, ma è lo stesso molto soddisfatto. Casillo domina la lista dem della circoscrizione di Napoli davanti a, che vola verso le 27mila preferenze e aa quota 23mila. (Il Mattino)
Nella lista Campania Libera Giovanni Savastano viaggia su 16.150 voti e Aniello Fiore su 15.870 preferenze. Le notizie di oggi. Risultati regionali che rispettano i pronostici. (Zerottonove.it)