Obama oscura Kamala: il voto diventa una questione di razza, “Se sei nero, No You Can’t”

Obama oscura Kamala: il voto diventa una questione di razza, “Se sei nero, No You Can’t”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Pittsburgh, giovedì. Quella che doveva essere una tappa di sostegno alla candidatura di Kamala Harris si è trasformata nell'ennesimo show personale di Barack Obama. L'ex presidente, con il suo innegabile magnetismo ingannatorio, ha spostato il dibattito politico su un terreno pericoloso: la razza. La sua presenza sul palco, invece (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Anna Maria Gehnyei ha scritto «Il corpo nero» proprio perché le è spesso capitato di vederlo percepito senza sfumature, uguale ad altri, e ora che si parla di una parte di elettorato afrodiscendente che non si riconosce in una candidata come Kamala Harris si dichiara «felice, perché è un passaggio chiave». (La Stampa)

, Trump durante un comizio ha cercato di presentarsi come il campione della ricostruzione dell'industria automobilistica Made in Usa, attaccando pesantemente l'import (e nominando esplicitamente Mercedes, Bmw e Volkswagen): "Se riuscite a far prosperare l'industria automobilistica, a riportarla al livello di 50 o 60 anni fa, potete farlo anche voi e questo è il mio obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

Pittsburgh, 11 ott. - Per vincere la Casa Bianca Kamala Harris ha bisogno degli indecisi, degli indipendenti e... degli uomini, che in maggioranza secondo i sondaggi voteranno Donald Trump. Prima di un comizio a Pittsburgh, in una sosta non annunciata a un ufficio della campagna Harris, l'ex presidente Barack Obama, ora sceso in piazza per la candidata democratica, ha lanciato un appello diretto agli uomini afroamericani, invitandoli a recarsi alle urne e suggerendo che il motivo per cui potrebbero astenersi è che non si fidano di una donna al potere, il che, dice, gli crea un problema soprattutto di fronte all'alternativa Trump. (Il Sole 24 ORE)

Obama contro Trump: "Un pazzo". Per il tycoon lo scivolone a Detroit

Durante il suo intervento sul palco, Obama ha rivolto duri attacchi all'ex presidente e candidato del Partito repubblicano, Donald Trump, contestandone le posizioni in materia di assistenza sanitaria, aborto e immigrazione e imputandogli l'assalto al Congresso del 6 gennaio 2021. (Corriere della Sera)

degli uomini, che in maggioranza secondo i sondaggi voteranno Donald Trump. Pittsburgh, 11 ott. (Io Donna)

Obama batte e Trump risponde e le sue parole fanno parecchio rumore. Donald parla ad Aurora, in Colorado, e promette «la pena di morte per tutti gli immigrati illegali che uccidono un americano». Non si ferma qui. (il Giornale)