Vantaggi del concordato preventivo biennale e regime premiale ISA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MySolution ECONOMIA

Il ricorso al concordato preventivo biennale è incentivato dall’esclusione dagli accertamenti ex art. 39 del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600 (art. 34 del DLgs. n. 13/2024) - cioè gli accertamenti analitici, analitico-induttivi o presuntivi e induttivi puri ai fini delle imposte dirette e dalla possibilità di beneficiare del regime premiale ISA, a prescindere dal punteggio ISA. (MySolution)

La notizia riportata su altre testate

10:10 11:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)

Il termine per l’adesione al concordato preventivo biennale, inderogabilmente fissato nel 31 ottobre 2024, si avvicina a larghi passi, obbligando i professionisti del Fisco ad una vera corsa contro il tempo ai fini della corretta determinazione dei valori di reddito 2023 e del valore della produzione netta IRAP 2023 da indicarsi ai righi P04 e P05 del modello CPB. (MySolution)

19, comma 1 e 30, comma 1 del D.Lgs. 13/2024). (MySolution)

Come calcolare il costo della sanatoria collegata al concordato preventivo biennale

Istituiti, con la risoluzione n. (FiscoOggi)

In caso di esercizio dell’opzione per il Cpb, l’eventuale eccedenza a credito degli acconti versati e delle ritenute subite rispetto al saldo dovuto a titolo di imposta principale, potrà essere utilizzata in compensazione ai fini del pagamento dell’imposta sostitutiva. (FiscoOggi)

Per i forfettari la proposta si riferisce al reddito al lordo (e non al netto) dei contribuenti previdenziali obbligatori. (MySolution)