Sinner rialza l'Italia con Berrettini, è semifinale: Argentina ko nel doppio!
Terza giornata delle finali della Coppa Davis 2024 dove hanno debuttato i campioni in carica: l' Italia . Il capitano Filippo Volandri ha scelto Lorenzo Musetti nel primo match contro Cerundolo dove l'azzurro è andato ko troppo facilmente in due set. Ci ha pensato poi Sinner a ristabilire la parità, liquidando Baez col punteggio di 6-2, 6-1. Nel doppio finale, Volandri cambia le carte in gioco: Bolelli e Vavassori siedono in panchina lasciando il posto a Sinner e Berrettini che hanno la meglio su Gonzalez e Molteni in un match molto equilibrato vinto in due set col punteggio di 6-4, 7-5. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri giornali
A cura di Marco Beltrami Jannik Sinner ha riconosciuto i meriti di Matteo Berrettini nel doppio che ha permesso all'Italia di battere l'Argentina e raggiungere la semifinale di Coppa Davis. I due schierati un po' a sorpresa al posto di Bolelli e Vavassori, hanno preso a tratti a pallate la coppia formata da Molteni e Gonzalez. (Fanpage.it)
Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. (Today.it)
Due i precedenti, entrambi vinti dall'azzurro: l'ultimo ai trentaduesimi degli ultimi Australian Open (dove l'altoatesino gli concesse appena 4 game) e il primo al Master 1000 di Miami nel 2023, in rimonta Ufficiali le scelte di capitan Volandri, con l'Italia che scenderà in campo con Lorenzo Musetti, il quale se la vedrà con Francisco Cerundolo (numero 30 del ranking Atp). (Corriere della Sera)
Matteo Berrettini parla di Jannik Sinner dopo il doppio vinto dai due azzurri contro l'Argentina in Coppa Davis che è valso la semifinale: "Sta qui e arriva come se fosse l'ultimo nonostante sia il primo a mani basse". (Fanpage.it)
L'Italia rimonta contro l'Argentina e strappa il biglietto per la semifinale di Coppa Davis che sarà contro l'Australia. Coppia scelta all'ultimo dal capitano Volandri e si rivela la mossa vincente. (Adnkronos)
Sinner e Berrettini non hanno deluso le aspettative di Volandri e compagni: scelti nel doppio al posto di Bolelli e Vavassori, la coppia azzurra ha eliminato il duo Gonzalez/Molteni per trascinare l'Italia in semifinale di Coppa Davis dove sabato pomeriggio affronterà l'Australia. (Tuttosport)