Linardi (Sea Watch): "Sia fatta chiarezza sul naufragio dei migranti del 2 settembre"

Linardi (Sea Watch): Sia fatta chiarezza sul naufragio dei migranti del 2 settembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Linardi (Sea Watch): "Sia fatta chiarezza sul naufragio dei migranti del 2 settembre" 12 novembre 2024 "Oggi abbiamo denunciato un altro naufragio di Stato. C'è stato il recupero da parte della Guardia Costiera di 7 sopravvissuti, ma noi avevamo avvistato due giorni prima tutti i migranti a bordo della nave, 28 persone. Chiediamo cosa sia accaduto in questi due giorni e perché le autorità competenti, informate, non siano intervenute. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Ci chiama criminali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel cuore del Mediterraneo, su acque ormai troppo spesso segnate da drammi inumani, si è consumata una tragedia che Sea Watch – l’organizzazione non governativa tedesca che da anni monitora e soccorre i migranti alla deriva – non vuole permettere che passi sotto silenzio. (LA NOTIZIA)

«L’ultima volta che ho parlato con lui al telefono era il 31 agosto, non ci vedevamo da 10 anni». Ibrahim Hsian, siriano, aveva salutato il padre Mohammed e tutta la famiglia per trasferirsi in Germania, in attesa di un ricongiungimento. (il manifesto)

Musk contro SeaWatch. Linardi: “Atto di bullismo su un terreno già preparato dal governo”

Naufragio migranti 2 settembre, Hsian (figlio di una vittima): "Italia e Malta assumano loro colpe" 12 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Naufragio scoperto grazie a Sea Bird che il governo vuole a terra Nelle cronache è divenuto noto come il... (Necrologi)

“Tra una barca di disperati nel Mediterraneo e un potente miliardario noi staremo sempre dalla parte di chi fugge in cerca di libertà, se questo è essere criminali”. “Il nostro unico ‘crimine’ è tentare di … (la Repubblica)