Meteo oggi in Italia: piogge e aria fredda in arrivo. Dall'Artico la prima perturbazione dell'anno

Meteo oggi in Italia: piogge e aria fredda in arrivo. Dall'Artico la prima perturbazione dell'anno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Stando alle previsioni de IlMeteo.it - da una svolta sul fronte meteorologico che porterà aria fredda e anche qualche pioggia su alcune regioni. Si sta dunque per interrompere la fase meteorologica governata dall'anticiclone delle Azzorre, che ha garantito un tempo stabile, soleggiato e, a tratti, anche mite su tanti settori italiani. Masse d'aria fredda in discesa direttamente dalle gelide terre polari accompagnano un fronte perturbato che proprio in queste ore si sta addossando all'arco alpino. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Le primissime avvisaglie di maltempo arriveranno nelle prossime 36 ore, con una perturbazione atlantica molto veloce e blanda, che porterà qualche pioggia al Centro-Sud. (MeteoLive.it)

La prima perturbazione del 2025 Torna la neve Seconda perturbazione Il freddo artico La prima perturbazione del 2025 La prima perturbazione del nuovo anno è prevista tra giovedì 2 e venerdì 3 dicembre con qualche fenomeno sulle Alpi, sulle Isole Maggiori e tra Toscana e Lazio. (LA NAZIONE)

Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. Sta per tornare la pioggia: peggioramento atteso nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Meteo, nel weekend pioggia e neve. Le regioni più colpite

Con l’arrivo della prima perturbazione dell’anno (la nr. 1 di gennaio), si apre per l’Italia una fase meteorologicamente più dinamica, con il ritorno di precipitazioni e un calo termico determinato dalle correnti fredde al seguito della perturbazione, che sarà avvertibile soprattutto nel fine settimana. (METEO.IT)

Svolta del tempo imminente. Le prossime ore saranno caratterizzate dall'arrivo di piogge e aria fredda specie su alcune delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

Dopo un Capodanno relativamente stabile ma caratterizzato da foschie e cieli grigi in diverse regioni, una perturbazione sta portando masse di aria fredda sull'Italia; l’afflusso di correnti fredde, iniziato nella giornata di giovedì 2 gennaio, proseguirà con effetti marcati su tutto il territorio. (La Gazzetta dello Sport)