La Milano della moda bloccata dal solito sciopero del venerdì

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Dopo le 18 di ieri il caos in città, con una sola linea della metropolitana rimasta aperta. Quindi Milano è rimasta praticamente senza metropolitana, o quasi, fino a stamattina. Alle prese con l'ennesimo venerdì «nero» per pendolari e viaggiatori che s dovevano spostarsi. Si sapeva che con la fine dell'estate e l'avvicinarsi della stagione autunnale sarebbero riprese le agitazioni sindacali che interessano i trasporti sia a livello nazionale sia locale, ma certo nessuno immaginava che sarebbero state ancora, e da subito, ancora più aspre dell'anno scorso. (il Giornale)

Su altri media

Venerdì 8 novembre è previsto un nuovo sciopero nazionale di 24 ore coi sindacati che non intendono rispettare le fasce di garanzia. (Fanpage.it)

Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Una città paralizzata dal traffico, con le auto letteralmente imbottigliate. (Repubblica Roma)

Venerdì nero nella Capitale: lo sciopero del trasporto pubblico paralizza la città tanto che- da quanto si apprende- ha provocato non poca irritazione a Palazzo Senatorio. In tilt per tutta la mattina il traffico anche nella zona di San Giovanni dove è stato necessario inviare ulteriori agenti della polizia Municipale: intorno alle 14 erano schierate 20 pattuglie per ripristinare la viabilità. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'ACCOGLIENZA Trento applaude “Vermiglio”. La regista Delpero: «Racconto la guerra senza mostrarla» LA REGISTA «Il mio cinema non è difficile, parla al cuore» (Trentino)

A proclamarlo unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl) scaduto il 31 dicembre 2023 e a seguito dell'interruzione della trattativa il 30 maggio scorso. (ilmessaggero.it)