Ritrovato Davide Piccinali, il medico del San Raffaele scomparso nel nulla

Davide Piccinali è stato ritrovato. Il medico del San Raffaele, sparito nel nulla da giovedì scorso, sarebbe stato rintracciato in un albergo a Vicenza. Sembra quindi confermata l’ipotesi dell’allontanamento volontario. È stato il fratello Dario, lunedì mattina, ad aver annunciato il ritrovamento. Piccinali era stato visto l'ultima volta giovedì scorso tra Piazzale Udine e il Parco Trotter nel capoluogo meneghino. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sue tracce erano state perse il 3 ottobre e i primi a lanciare l'allarme erano stati i colleghi che non l'avevano visto arrivare al lavoro. Quando i familiari si erano recati con la polizia di Stato nell'appartamento che Piccinali aveva preso in affitto in via Clitumno, vicino a via Padova, avevano trovato le luci accese e le stanze in ordine, ma lui non era presente. (Il Giornale d'Italia)

Più che altro un’ipotesi, un’intuizione suggerita dalla luce di casa in via Clitumno, laterale di via Padova: giovedì sera era accesa. Il giorno dopo a lavoro non è mai arrivato. (Corriere Milano)

Piccinali non ha fornito spiegazioni precise ai famigliari in merito al suo allontanamento volontario, limitandosi a dire che aveva bisogno di trascorrere qualche giorno da solo. (Nurse Times)

Ritrovato a Vicenza il medico scomparso Davide Piccinali

Da lì nel weekend sono partite le ricerche degli agenti, insieme ai carabinieri della Compagnia di San Donato, ma del 39enne specializzando del San Raffaele non c'era traccia: con ogni probabilità, il medico ha disattivato il cellulare e l'ha abbandonato nel Comune al confine con Milano. (IL GIORNO)

La vicenda ha suscitato grande preoccupazione inizialmente tra i colleghi, che non lo avevano visto arrivare al lavoro dopo averlo salutato la sera precedente. La notizia è stata confermata all’ANSA dal fratello Dario: “È a Vicenza, si era registrato in un hotel. (tviweb)

Davide Piccinali, il medico specializzando di 39 anni originario di Brescia e in servizio al San Raffaele di Milano, è stato ritrovato a Vicenza dopo essere scomparso da venerdì. La notizia è stata comunicata dal fratello Dario, che ha spiegato: È a Vicenza, si era registrato in un hotel. (Sky Tg24 )