Santanchè: «Fiera e turismo coppia perfetta, la sosterremo»

«Il ministero sarà sempre al fianco dei territori, supportandoli nelle decisioni strategiche che ne promuovono la crescita e lo sviluppo attraverso investimenti per il comparto. E investire nelle fiere è uno dei modi per favorire questa crescita». Ad annunciarlo, riferendosi specificatamente a Cremona, è Daniela Santanchè, ministra del Turismo, che conferma l’interesse per la città e la sua Fiera, anticipando iniziative a sostegno nel segno della concretezza (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Partenza col bollino nero per i 18 milioni di italiani che quest’anno vanno in vacanza ad agosto, in calo del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, principalmente per effetto di una redistribuzione delle ferie che ha visto aumentare i vacanzieri sia a giugno che a luglio. (MeteoWeb)

Agosto, delizia e croce del turismo italiano (L'Agenzia di Viaggi Magazine)

Quest’anno, agosto si conferma il mese preferito per le vacanze degli italiani, con un numero record di partenze previsto: 17,5 milioni di persone, un milione in più rispetto all’anno scorso, per un totale di 19,2 milioni di viaggi. (la VOCE del TRENTINO)

Vi lamentate dei turisti stranieri? Ok, ma ci stanno salvando la crescita del pil quest'anno (di A. Marrocco)

E’ infatti di oltre sei miliardi e mezzo di euro la previsione di spesa per gli stranieri che ad agosto affolleranno città e borghi d’arte, spiagge e montagne del nostro Paese. Ottime notizie per il fronte turismo. (CulturaIdentità)

L’estate italiana del 2024 dal punto di vista turistico avrà un bilancio positivo, forte dei 215 milioni di presenze registrate nel nostro Paese, che segnano un incremento dell’1,6% rispetto al 2023. (WineNews)

L'Italia, culla della seconda manifattura in Europa, cresce. E così è lo stesso Ministero dell'Economia a guardare con ottimismo all'obiettivo di un incremento del PIL dell'1% entro la fine dell'anno, grazie soprattutto alla capacità di spesa dei viaggiatori che stanno già riempiendo città d'arte, borghi, spiagge e montagne del nostro Paese. (L'HuffPost)