Piazza Affari, avvio negativo per gli indici

Piazza Affari, avvio negativo per gli indici
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con ribassi frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,56% a 34.387 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in flessione dello 0,54%. Segno meno anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,38%) e per il FTSE Italia Star (-0,18%). I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio positivo l’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)

Su altri media

A Milano il Ftse Mib ha ceduto lo 0,59% a 34.375 punti. Trump Media & Technology, la società di media di proprietà dell'ex presidente americano e attuale candidato Donald Trump, balzava del 30%. (Italia Oggi)

Occhi puntati stasera sull'intervento del numero della Fed, Jerome Powell e sulle trimestrali delle tre big Usa: Goldman Sachs, Morgan Stanley e Bank of America. Sui mercati cresce l'incertezza (qui i dati in tempo reale). (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) Lusso sotto pressione sulle Borse europee, dopo il dato cinese sul pil che ha evidenziato consumi abbastanza fiacchi. Come se non bastasse a Londra le Burberry sono nella bufera, dopo i conti deludenti e la sostituzione dell'amministratore delegato: accusano un tonfo di oltre il 16%. (Il Sole 24 ORE)

Borsa: l'Europa chiude in rosso, Parigi -1,19%

Il Ftse Mib di Milano segna un -0,56%, l’Ibex 35 di Madrid -0,72%, il Dax di Francoforte -0,82%, il Ftse 100 di Londra -0,84% e il Cac 40 di Parigi è il più fragile e perde l’1,08%. Si registrano vendite sui titoli del lusso, nel dettaglio Burberry (-17%) che ha sospeso i dividendi e Swatch Group (-11%) che ha registrato un calo delle vendite. (Milano Finanza)

Lunedì 15 luglio: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

MILANO (Alto Adige)