Allerta maltempo in Liguria. La diretta

Per saperne di più:
Maltempo

Liguria in allerta arancione, massimo grado per temporali, su tutti i settori con l'esclusione dell'estremo ponente imperiese. Temporali forti con grosse cumulate di pioggia, si proseguirà nelle prossime ore con l'attesa della parte pre-frontale della perturbazione in transito da ponente a levante. Il cuore dell'ondata di maltempo arriverà in seguito, intorno all'ora di pranzo, ma la situazione è costantemente monitorata sugli effetti al suolo in particolare. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Il Tigullio si appresta ad affrontare domani l’allerta rossa, il grado più pericoloso per il dissesto idrogeologico. A Sestri Levante dalle 20 di oggi sarà in seduta continua il Comitato Operativo Intercomunale che comprende anche i comuni di Moneglia, Casarza Ligure e Castiglione Chiavarese dove le scuole resteranno chiuse. (Gazzetta di Parma)

La perturbazione atlantica che sta transitando sull'Italia determina un intenso peggioramento con precipitazioni abbondanti e insistenti, accompagnato da un generale rinforzo dei venti. Allerta rossa per rischio idrogeologico su settori di Liguria e Lombardia: a indicarlo è un avviso della Protezione civile, che prevedeva già dalla serata di lunedì 7 ottobre, fenomeni intensi su Liguria e alta Toscana, in estensione, dalle prime ore di martedì a Piemonte orientale, Lombardia, Emilia-Romagna e successivamente alle Province Autonome di Trento e Bolzano, Veneto, Friuli Venezia Giulia e resto della Toscana. (leggo.it)

Previsto forte maltempo, scuole chiuse nelle Valli. A Bergamo città chiuse le superiori

L'allerta rossa diramata nel pomeriggio dalla Protezione civile e la memoria dei recenti disastri causati dal maltempo a inizio settembre, hanno spinto alla decisione innanzitutto i Comuni di Albino, Alzano, Gazzaniga, Nembro e Clusone. (Prima Bergamo)