La Fiorentina fatica, ma piega 2-0 i campioni del Galles

Massimo sforzo, minimo risultato. La Fiorentina vince la propria gara di esordio nel girone unico di Conference battendo i gallesi dei The New Saints per 2-0. Servono però un possesso palla superiore al 70%, dodici angoli e soprattutto l'inserimento di alcuni titolarissimi, fra cui Kean e Gudmundsson, per avere la meglio sui modesti campioni di Galles. Proprio l'ex Juve trova di nuovo il gol personale che serve per rimpinguare il punteggio dopo che Adli al 70' aveva sbloccato la gara. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri media

Parte bene la Fiorentina nel suo percorso in COnference League, competizione giocata per la terza volta consecutiva dopo le due finali perse negli anni scorsi. Il debutto è contro i modesti gallesi del The New Saints ed il risultato finale è 2-0 in favore degli uomini di Raffaele Palladino. (TUTTO mercato WEB)

Scelte di formazione fatte per Palladino, tecnico che tra i pali tornerà a schierare Terracciano al posto di De Gea. In difesa si rivede Kayode, schierato insieme al debuttante Moreno, Biraghi nell’inedito ruolo di centrale e Parisi a completare il reparto. (FantaMaster)

Sufficienza risicata per Raffaele Palladino dopo il primo successo europeo della sua carriera, ieri sera, contro i The New Saints: "All'esordio in un girone europeo, fa i conti con l'emergenza difensi (TUTTO mercato WEB)

Fiorentina-New Saints 2-0, le pagelle: Palladino la vince con Adli e i pesi massimi

Palladino nel corso dell’intervista a Sky Sport dopo Fiorentina New Saints ha esaltato la prova offerta da Adli, ex Milan che ha sbloccato la partita con un gol. Palladino ESALTA Adli dopo il gol: «OTTIMA prestazione, ha dimostrato il suo VALORE. (Milan News 24)

Yacine Adli e Moise Kean regalano alla Fiorentina la vittoria nella prima gara del girone unico di Conference League contro il The New Saints. Decisive anche le sostituzioni e la maggior convinzione messa in campo nella ripresa. (La Gazzetta dello Sport)

Terracciano 6 - Fino al minuto 75 non deve neanche sporcarsi i guantoni, quindi è chiamato a farlo giusto per intercettare un tiro-cross. Assoluto riposo. Risultato finale: Fiorentina - New Saints 2-0 (TUTTO mercato WEB)