Felipe VI festeggia dieci anni da re di Spagna: il brindisi speciale delle figlie Leonor e Sofia

Felipe VI festeggia dieci anni da re di Spagna: il brindisi speciale delle figlie Leonor e Sofia
Vanity Fair Italia ESTERI

A dieci anni di distanza, la famiglia reale ha festeggiato con una cerimonia iniziata di buon mattino con l'alzabandiera nei giardini della Zarzuela, residenza ufficiale del re, proseguita con il cambio della guardia a Palazzo Reale e l'esecuzione dell'Inno nazionale. Con il re e la regina Letizia, le figlie: Leonor, 18 anni, e Sofia, 17. Erano due bambine quando il padre salì al trono, anche se quel giorno del 2014 stupirono già per compostezza e portamento, oggi sono due giovani donne che hanno fatto molto parlare di loro per un breve discorso durante il banchetto che si è tenuto per festeggiare la giornata. (Vanity Fair Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le foto Party People Le smorfie di Louis, gli sguardi di Kate: le foto più belle del Trooping the Colour Party People Maxima d'Olanda negli States, i Windsor al Trooping the Colour, la canzone di Sofia di Svezia: il recap della settimana royal in foto (AMICA - La rivista moda donna)

Il grande giorno di Leonor (la Bbc ha parlato di vera «Leonormania») e una svolta per la monarchia spagnola come ho raccontato in diretta sul Corriere della Sera. Leonor di Borbone giurava sulla Costituzione, la Carta Magna della Spagna (Corriere della Sera)

Poi si affacciano dal balcone per assistere al cambio della Guardia Reale, atto che dà formalmente il via alle cerimonie ufficiali. A Madrid Re Felipe VI celebra il decimo anniversario della sua ascesa al trono di Spagna (il 19 giugno del 2014). (AMICA - La rivista moda donna)

"Felipe sapeva del tradimento di Letizia di Spagna con il cognato Jaime Del Burgo, lei è fredda, infedele e passivo-aggressiva", il libro bomba che fa tremare la corona

Re Felipe di Spagna taglia il primo traguardo del suo regno, e la Spagna è pronta a festeggiare con il sindaco di Madrid che ha invitato a vestire balconi e finestre per rendere omaggio al Re e all'erede Leonor che mesi fa ha giurato come nuova erede. (Corriere della Sera)

"Ho aderito alla Costituzione e ai suoi valori - e aderirò sempre - nell'adempimento delle mie responsabilità. (Tiscali Notizie)

Le nuove rivelazioni contenute nel libro del giornalista Jaime Peñafiel fanno tremare ancora una volta la corona spagnola. Non solo si parla ancora della presunta relazione extraconiugale, arricchendola di dettagli, ma la Regina viene descritta come una "manipolatrice, infedele, aggressivo-passiva, determinata" e molto altro. (Il Giornale d'Italia)