Il video della dedica delle principesse di Spagna a papà re Felipe e mamma Letizia

Il video della dedica delle principesse di Spagna a papà re Felipe e mamma Letizia
Elle ESTERI

Un papà orgoglioso con gli occhi a cuore che guarda le figlie celebrarlo pubblicamente. Un trend che sui social non passa mai di moda e che diventa virale quando il genitore in questione non solo è famoso, ma per protocollo appare quasi sempre impeccabile e imperturbabile. Felipe di Spagna ha festeggiato i suoi primi 10 anni di regno con una festa a Palazzo e il momento più toccante è stato il discorso in suo onore delle figlie Leonor e Sofia che lo ha fatto vacillare. (Elle)

Su altri media

Il 19 giugno 2014 l'allora principe Felipe saliva sul trono di Spagna. (AMICA - La rivista moda donna)

Madrid, 19 giu. Poi si affacciano dal balcone per assistere al cambio della Guardia Reale, atto che dà formalmente il via alle cerimonie ufficiali. (il Dolomiti)

OPERAZIONE TRASPARENZA – Ce l’avrebbe fatta il nuovo re a ricostruire la reputazione di un’istituzione scossa da scandali familiari ed economici? Dieci anni dopo, concordano gli osservatori, si ritiene che Felipe non stesse scherzando quando, davanti a quel quadro in rovina, promise in Parlamento «una monarchia rinnovata per un tempo nuovo». (OGGI)

A Madrid la festa per i 10 anni da re di Felipe: l’arrivo in Rolls Royce e il balcone

Con il re e la regina Letizia, le figlie: Leonor, 18 anni, e Sofia, 17. Erano due bambine quando il padre salì al trono, anche se quel giorno del 2014 stupirono già per compostezza e portamento, oggi sono due giovani donne che hanno fatto molto parlare di loro per un breve discorso durante il banchetto che si è tenuto per festeggiare la giornata. (Vanity Fair Italia)

Il grande giorno di Leonor (la Bbc ha parlato di vera «Leonormania») e una svolta per la monarchia spagnola come ho raccontato in diretta sul Corriere della Sera. Si compiva così il destino della figlia di re Felipe VI e della regina Letizia — nipote di re Juan Carlos e della regina Sofia — che un giorno sarà regina. (Corriere della Sera)

Poi si affacciano dal balcone per assistere al cambio della Guardia Reale, atto che dà formalmente il via alle cerimonie ufficiali. A Madrid Re Felipe VI celebra il decimo anniversario della sua ascesa al trono di Spagna (il 19 giugno del 2014). (AMICA - La rivista moda donna)